Detrazione Fiscale ECOBONUS

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
teuch84
Messaggi: 26
Iscritto il: mar mar 21, 2023 14:01

Detrazione Fiscale ECOBONUS

Messaggio da teuch84 »

Buongiorno,
Enea è uscita con la regola che la detrazione è per ambienti esposti "da EST a OVEST passando per SUD e sono pertanto esclusi NORD, NORD-EST e NORD-OVEST."
Ma come al solito non ci sono regole di gradazioni precise.
Se io apro la bussola del mio iphone 14 rilevo che sono oltre l'ovest (verso nord) ma viene segnato ancora OVEST. Il Nord Ovest (quindi non detraibile) è ancora qualche grado in più verso Nord.
Come faccio a sapere se posso usufruire di detrazione o passibile di multa?
Grazie
archspf
Messaggi: 1228
Iscritto il: mar ott 26, 2021 14:08
Località: RM
Contatta:

Re: Detrazione Fiscale ECOBONUS

Messaggio da archspf »

teuch84 ha scritto: mer mar 22, 2023 09:20 Buongiorno,
Enea è uscita con la regola che la detrazione è per ambienti esposti "da EST a OVEST passando per SUD e sono pertanto esclusi NORD, NORD-EST e NORD-OVEST."
Ma come al solito non ci sono regole di gradazioni precise.
Se io apro la bussola del mio iphone 14 rilevo che sono oltre l'ovest (verso nord) ma viene segnato ancora OVEST. Il Nord Ovest (quindi non detraibile) è ancora qualche grado in più verso Nord.
Come faccio a sapere se posso usufruire di detrazione o passibile di multa?
Grazie
I punti cardinali hanno dei quadranti definiti da specifici angoli: se si supera il campo azimuth <45°(Nord-est) o >315°(nord-ovest) si è fuori dall'agevolazione.
Leggendo in maniera più restrittiva e cautelativa il campo si restringe a 90°- 270°.
blog: www.archiparlare.it | giornale di un architecnico
teuch84
Messaggi: 26
Iscritto il: mar mar 21, 2023 14:01

Re: Detrazione Fiscale ECOBONUS

Messaggio da teuch84 »

archspf ha scritto: mer mar 22, 2023 09:33
teuch84 ha scritto: mer mar 22, 2023 09:20 Buongiorno,
Enea è uscita con la regola che la detrazione è per ambienti esposti "da EST a OVEST passando per SUD e sono pertanto esclusi NORD, NORD-EST e NORD-OVEST."
Ma come al solito non ci sono regole di gradazioni precise.
Se io apro la bussola del mio iphone 14 rilevo che sono oltre l'ovest (verso nord) ma viene segnato ancora OVEST. Il Nord Ovest (quindi non detraibile) è ancora qualche grado in più verso Nord.
Come faccio a sapere se posso usufruire di detrazione o passibile di multa?
Grazie
I punti cardinali hanno dei quadranti definiti da specifici angoli: se si supera il campo azimuth <45°(Nord-est) o >315°(nord-ovest) si è fuori dall'agevolazione.
Leggendo in maniera più restrittiva e cautelativa il campo si restringe a 90°- 270°.
Io sono a 284gradi...posso usufruirne o no?
Allegati
bussola
bussola
esposizione.jpg (26.59 KiB) Visto 189 volte
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2211
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: Detrazione Fiscale ECOBONUS

Messaggio da ilverga »

Per me no: da EST a OVEST passando per SUD a mio avviso è da intendersi come da +90 a -90, dove lo 0 è il Sud
Ultima modifica di ilverga il mer mar 22, 2023 17:12, modificato 1 volta in totale.
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
teuch84
Messaggi: 26
Iscritto il: mar mar 21, 2023 14:01

Re: Detrazione Fiscale ECOBONUS

Messaggio da teuch84 »

ilverga ha scritto: mer mar 22, 2023 17:07 Per me no: da EST a OVEST passando per SUD a mio avviso è da intendersi come da +90 a -9, dove lo 0 è il Sud
esatto...cioe ci sono due teorie...quella della semisfera esatta quindi dei 180 gradi esatti e quella che il nord ovest comincia da 315 gradi in poi (quindi dai 270 ai 315 è ancora ovest)

vai te a capire dov'è la regola...
Rispondi