Uffici municipali sotto soglia (300pp)

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
fred2000
Messaggi: 273
Iscritto il: gio feb 18, 2010 15:46

Uffici municipali sotto soglia (300pp)

Messaggio da fred2000 »

Buongiorno a tutti.
Presso un comune intendono ampliare gli uffici (trasformando uno spazio in disuso) con ulteriori uffici.
Sicuramente il numero delle presenza sarà sotto i 300, probabilmente 100~120 presenze ( impiegati+pubblico).
Io intendevo applicare il DM 22/02/2006 trattandosi di attività non soggetta.
Inizialmente avevo esaminato il Titolo III cap. 15 (<100pp) oppure 16 (<300pp). Poi ho ragionato che l'edificio era esistente e subiva una ristrutturazione quindi Titolo IV Edifici esistenti.
Ma qui il titolo recita UFFICI ESISTENTI SOGGETTI AI CONTROLLI DI PREVENZIONE INCENDI e mi sono chiesto se applicare le prescrizioni per uffici esistenti ma SOGGETTI , mentre il mio non lo è oppure considerare le prescrizioni per uffici tipo 1 o due ma NUOVI .
Voi che ne pensate ?
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Uffici municipali sotto soglia (300pp)

Messaggio da weareblind »

Il campo di applicazione è:
Art. 1. - Oggetto e campo di applicazione
1. Il presente decreto ha per oggetto le disposizioni di prevenzione incendi riguardanti la progettazione, la costruzione e l'esercizio di edifici e/o locali destinati ad uffici con oltre 25 persone presenti, ad esclusione degli uffici di controllo e gestione diretta annessi o inseriti in reparti di lavorazione e/o deposito di attivita' industriali e/o artigianali.

I tuoi uffici sono di tipo 2, ma non sono esistenti. Lo spazio in disuso mi pare di capire che non è già ufficio. Quindi tipo 2 nuovo, capitolo 16.
Rispondi