Migrazione Asseverazione Enea - Tecnico irreperibile

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
SandroB
Messaggi: 1
Iscritto il: mar dic 27, 2022 18:24

Migrazione Asseverazione Enea - Tecnico irreperibile

Messaggio da SandroB »

Buonasera
Un tecnico che asseverava le nostre pratiche è irreperibile ormai da tempo, quindi abbiamo revocato i suoi incarichi. Il problema nasce su due asseverazioni Enea di cui il suddetto tecnico ha asseverato il 30% e iniziato a lavorare sul SAL successivo. Quando andiamo a fare la migrazione della pratica ad nuovo asseveratore il portale Enea ci risponde "è presente nel sistema un'asseverazione più recente di quella inserita" e non ci consente il cambio di asseveratore. Enea ovviamente non risponde ai nostri interpelli.
Nessuno di voi ha già risolto una situazione tipo questa?
marcoaroma
Messaggi: 2704
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: Migrazione Asseverazione Enea - Tecnico irreperibile

Messaggio da marcoaroma »

Non ho capito se il problema che avete è dato dal fatto che volete migrare una pratica facendo un SAL 60% che è stato iniziato già dal precedente asseveratore oppure non vi fa fare nulla (neanche per esempio SAL fine lavori) proprio perché ce n'è uno iniziato e non chiuso?
Ivan Cisotti
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 20, 2023 13:34

Re: Migrazione Asseverazione Enea - Tecnico irreperibile

Messaggio da Ivan Cisotti »

SandroB ha scritto: ven dic 30, 2022 14:52 Buonasera
Un tecnico che asseverava le nostre pratiche è irreperibile ormai da tempo, quindi abbiamo revocato i suoi incarichi. Il problema nasce su due asseverazioni Enea di cui il suddetto tecnico ha asseverato il 30% e iniziato a lavorare sul SAL successivo. Quando andiamo a fare la migrazione della pratica ad nuovo asseveratore il portale Enea ci risponde "è presente nel sistema un'asseverazione più recente di quella inserita" e non ci consente il cambio di asseveratore. Enea ovviamente non risponde ai nostri interpelli.
Nessuno di voi ha già risolto una situazione tipo questa?
Buon pomeriggio,
mi trovo davanti ad un caso simile al suo.
Posso chiederLe come avete risolto?
Rispondi