Costo davanzale

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Duracell20
Messaggi: 1303
Iscritto il: ven mar 21, 2008 12:18

Costo davanzale

Messaggio da Duracell20 »

Salve secondo voi nei lavori al 110% la sostituzione dei davanzali per la correzione del p.t. rientra nella voce isolamento o nella voce serramenti ?
Grz
marcoaroma
Messaggi: 2637
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: Costo davanzale

Messaggio da marcoaroma »

Nel cappotto se lo fai, se no non ci rientra
Duracell20
Messaggi: 1303
Iscritto il: ven mar 21, 2008 12:18

Re: Costo davanzale

Messaggio da Duracell20 »

Grazie Marco ì, infatti anche io la penso così ma quello dell'impresa mi ha detto che rientra nei serramenti e ovviamente dato che già i prezziari sono bassi per i serramenti, se ci aggiungo i davanzali sono tutti costi extra.
NicGia85
Messaggi: 329
Iscritto il: sab nov 07, 2020 12:39

Re: Costo davanzale

Messaggio da NicGia85 »

il semplice allungamento delle banchine io lo metto sempre nell'isolamento.

Se invece la banchina viene rifatta completamente (magari montando pure un monoblocco come controtelaio) a quel punto mi è capitato di inserirla nell'infisso, perchè mi sembra più corretto (infatti se ad esempio non facevo il cappotto, la banchina l'avrei rifatta in ogni caso dato che rifacevo completamente la finestra e il controtelaio): d'altronde è un'opera strettamente collegata all'infisso in questo caso secondo me.
archspf
Messaggi: 1228
Iscritto il: mar ott 26, 2021 14:08
Località: RM
Contatta:

Re: Costo davanzale

Messaggio da archspf »

Condividendo i ragionamenti su ove sia più pertinente inserire tale spesa, ricordo un interpello che indicava astrattamente la possibilità di assegnare tale voce agli infissi sempreché fosse giustificabile tecnicamente (leggi ris. ponte termico). Se lo ritrovo lo posto.
blog: www.archiparlare.it | giornale di un architecnico
Duracell20
Messaggi: 1303
Iscritto il: ven mar 21, 2008 12:18

Re: Costo davanzale

Messaggio da Duracell20 »

archspf ha scritto: ven mar 17, 2023 08:14 Condividendo i ragionamenti su ove sia più pertinente inserire tale spesa, ricordo un interpello che indicava astrattamente la possibilità di assegnare tale voce agli infissi sempreché fosse giustificabile tecnicamente (leggi ris. ponte termico). Se lo ritrovo lo posto.
Si se lo trovi è ben accetto
Grz
dulca
Messaggi: 91
Iscritto il: lun apr 11, 2022 00:19

Re: Costo davanzale

Messaggio da dulca »

non sono strettamente funzionali alla sostituzione dei serramenti,
viceversa sono indispensabili al completamento funzionale del cappotto
Rispondi