Caldaia GPL in locale addossato al terreno in parte sotto il piano di campagna

Normativa per gli impianti gas, Legge 46/90, Delibera AEEG 40/04, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
manuelBaldan
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:43

Caldaia GPL in locale addossato al terreno in parte sotto il piano di campagna

Messaggio da manuelBaldan »

Ciao a tutti,

Sto attualmente ristrutturando il mio appartamento e voglio portare in casa la caldaia a gpl che attualmente e' esterna.

Il mio appartamento e' parzialmente addossato al terreno come da elaborato allegato. Tutto il lato sud (da dove si entrata) e' su strada a livello di campagna. Essendo in montagna la casa e' sulla costa del dislivello dunque il lato est e' parzialmente addossato al terreno (sud-est di 30 cm e nord-est a 1.8m), e il lato nord e' completamente addossato al terreno.

Vorrei posizionare la caldaia sul muro addossato al terreno con l'apertura sul muro sul piano di campagna che e' opposto a quello dove viene installato.

Pensate sia possibile? Il mio termotecnico e installatore sono cosi impegnati che voglio andare li con una soluzione fattibile cosi da evitare inutili discussioni

Quale norma di riferimento bisogna seguire in questo caso? E' una caldaia per il riscaldamento e acqua calda sanitaria solo per questo appartamento.

Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Kalz
Messaggi: 2406
Iscritto il: gio feb 01, 2007 12:09
Località: Umbria centrale

Re: Caldaia GPL in locale addossato al terreno in parte sotto il piano di campagna

Messaggio da Kalz »

vedi 7129/2015 parte 2
Rispondi