Cessione credito con Poste Italiane

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Tarmac
Messaggi: 13
Iscritto il: gio dic 15, 2022 20:11

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Tarmac »

Olmo ha scritto: mar gen 17, 2023 08:13 Buongiorno a tutti

Pratica aggiornata il 12 gennaio liquidata!

L'altra (quella più corposa) è ancora ferma al 12 novembre.

Siamo fiduciosi che qualcosa si muova, almeno per chi ha già in mano un contratto firmato.
Ma hai due pratiche aperte contemporaneamente?
Tarmac
Messaggi: 13
Iscritto il: gio dic 15, 2022 20:11

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Tarmac »

Carmela ha scritto: sab gen 14, 2023 16:16 Ma sapete da quando non sono più arrivate le mail con il contratto? Giusto per capire da quanto tempo sono ferme...
A me hanno detto dal pomeriggio del 3/11
Io ho fatto il questionario in UP la mattina del 4/11 :evil:
Marco789
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 01, 2022 16:43

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Marco789 »

Marco789 ha scritto: gio set 01, 2022 17:49
wiross ha scritto: gio ago 25, 2022 23:10
wiross ha scritto: mer ago 03, 2022 22:17

Oggi ho ricevuto la lieta novella dell'accettazione da parte di Poste della mia cessione del credito di lavori SAL60 :D :D : ora attendo con ansia il trascorrere dei 14 gg di calendario (periodo di recesso) e poi speriamo in bene. :roll: :roll:
Martedì 23 mattino ho avuto la notifica di accredito sul mio conto Bancoposta, e in serata la mail ufficiale del credito che mi hanno liquidato :D :D
Ora vediamo la prossima cessione per il Fine Lavori

Ciao,
anche io purtroppo ho ricevuto ko per la stessa motivazione al secondo Sal quando al primo Sal allegando la stessa documentazione è andato via liscio.
Il Ko da poste è arrivato il 6 agosto, ma ad oggi mi trovo ancora i crediti sull'agenzia delle entrate in attesa di accettazione e non rifiutati, e non posso procedere a inserire la nuova pratica (chiamo ogni santo giorno Poste sperando di trovare un operatore che sappia di cosa si parla... :? )

Wiross nel tuo caso avevi i crediti ancora in attesa di accettazione e hai inserito la nuova pratica, o avevi i crediti rifiutati?

Grazie

Buongiorno a tutti,

aggiorno la mia esperienza in ottica di condivisione:
lo scorso settembre avevo segnalato il rifiuto della mia pratica di secondo SAL con poste.
Pratica risottomessa (identica alla prima) il 14 settembre (dopo aver atteso che i crediti della prima pratica risultassero rifiutati su ADE) e accettata il 25 ottobre (19 ottobre colloquio in ufficio postale).
Poi limbo infinito come tutti: pratica sparita dal sito poste e riapparsa con data 7 novembre.
Poi il nulla assoluto: giusto per non caricare ansia controllavo ogni 2/3 giorni sia il sito poste sia il sito agenzia delle entrate e il credito era sempre in attesa di accettazione.
Fino a stamattina: pratica sul sito poste aggiornata al 17 gennaio (anche se lo stato risulta sempre in attesa lavorazione cassetto fiscale), ma sul sito agenzia delle entrate ora il credito risulta accettato.

Vista la situazione, fino a quando non li liquidano non rimango certo tranquillo, ma sembrerebbe che davvero qualcosa finalmente si stia muovendo.

Teniamo duro!
Un abbraccio di solidarietà a tutti!
Audrey
Messaggi: 23
Iscritto il: mer dic 07, 2022 11:48

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Audrey »

Marco789 ha scritto: gio gen 19, 2023 09:57
Marco789 ha scritto: gio set 01, 2022 17:49
wiross ha scritto: gio ago 25, 2022 23:10
Martedì 23 mattino ho avuto la notifica di accredito sul mio conto Bancoposta, e in serata la mail ufficiale del credito che mi hanno liquidato :D :D
Ora vediamo la prossima cessione per il Fine Lavori

Ciao,
anche io purtroppo ho ricevuto ko per la stessa motivazione al secondo Sal quando al primo Sal allegando la stessa documentazione è andato via liscio.
Il Ko da poste è arrivato il 6 agosto, ma ad oggi mi trovo ancora i crediti sull'agenzia delle entrate in attesa di accettazione e non rifiutati, e non posso procedere a inserire la nuova pratica (chiamo ogni santo giorno Poste sperando di trovare un operatore che sappia di cosa si parla... :? )

Wiross nel tuo caso avevi i crediti ancora in attesa di accettazione e hai inserito la nuova pratica, o avevi i crediti rifiutati?

Grazie

Buongiorno a tutti,

aggiorno la mia esperienza in ottica di condivisione:
lo scorso settembre avevo segnalato il rifiuto della mia pratica di secondo SAL con poste.
Pratica risottomessa (identica alla prima) il 14 settembre (dopo aver atteso che i crediti della prima pratica risultassero rifiutati su ADE) e accettata il 25 ottobre (19 ottobre colloquio in ufficio postale).
Poi limbo infinito come tutti: pratica sparita dal sito poste e riapparsa con data 7 novembre.
Poi il nulla assoluto: giusto per non caricare ansia controllavo ogni 2/3 giorni sia il sito poste sia il sito agenzia delle entrate e il credito era sempre in attesa di accettazione.
Fino a stamattina: pratica sul sito poste aggiornata al 17 gennaio (anche se lo stato risulta sempre in attesa lavorazione cassetto fiscale), ma sul sito agenzia delle entrate ora il credito risulta accettato.

Vista la situazione, fino a quando non li liquidano non rimango certo tranquillo, ma sembrerebbe che davvero qualcosa finalmente si stia muovendo.

Teniamo duro!
Un abbraccio di solidarietà a tutti!
Pratica corposa?
Marco789
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 01, 2022 16:43

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Marco789 »

Audrey ha scritto: gio gen 19, 2023 11:30
Marco789 ha scritto: gio gen 19, 2023 09:57
Marco789 ha scritto: gio set 01, 2022 17:49


Ciao,
anche io purtroppo ho ricevuto ko per la stessa motivazione al secondo Sal quando al primo Sal allegando la stessa documentazione è andato via liscio.
Il Ko da poste è arrivato il 6 agosto, ma ad oggi mi trovo ancora i crediti sull'agenzia delle entrate in attesa di accettazione e non rifiutati, e non posso procedere a inserire la nuova pratica (chiamo ogni santo giorno Poste sperando di trovare un operatore che sappia di cosa si parla... :? )

Wiross nel tuo caso avevi i crediti ancora in attesa di accettazione e hai inserito la nuova pratica, o avevi i crediti rifiutati?

Grazie

Buongiorno a tutti,

aggiorno la mia esperienza in ottica di condivisione:
lo scorso settembre avevo segnalato il rifiuto della mia pratica di secondo SAL con poste.
Pratica risottomessa (identica alla prima) il 14 settembre (dopo aver atteso che i crediti della prima pratica risultassero rifiutati su ADE) e accettata il 25 ottobre (19 ottobre colloquio in ufficio postale).
Poi limbo infinito come tutti: pratica sparita dal sito poste e riapparsa con data 7 novembre.
Poi il nulla assoluto: giusto per non caricare ansia controllavo ogni 2/3 giorni sia il sito poste sia il sito agenzia delle entrate e il credito era sempre in attesa di accettazione.
Fino a stamattina: pratica sul sito poste aggiornata al 17 gennaio (anche se lo stato risulta sempre in attesa lavorazione cassetto fiscale), ma sul sito agenzia delle entrate ora il credito risulta accettato.

Vista la situazione, fino a quando non li liquidano non rimango certo tranquillo, ma sembrerebbe che davvero qualcosa finalmente si stia muovendo.

Teniamo duro!
Un abbraccio di solidarietà a tutti!
Pratica corposa?

60K€
Audrey
Messaggi: 23
Iscritto il: mer dic 07, 2022 11:48

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Audrey »

Incrociamo le dita allora…

Quindi dici non serve a niente tartassare con pec e chiamate?! Oppure te sollecitavi spesso!?
Olmo
Messaggi: 22
Iscritto il: mar dic 06, 2022 11:39

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Olmo »

Tarmac ha scritto: mer gen 18, 2023 22:05
Olmo ha scritto: mar gen 17, 2023 08:13 Buongiorno a tutti

Pratica aggiornata il 12 gennaio liquidata!

L'altra (quella più corposa) è ancora ferma al 12 novembre.

Siamo fiduciosi che qualcosa si muova, almeno per chi ha già in mano un contratto firmato.
Ma hai due pratiche aperte contemporaneamente?

Una è di mia moglie
Goa28
Messaggi: 14
Iscritto il: gio set 22, 2022 22:10

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Goa28 »

Ciao a tutti, oggi sul portale di poste ho visto ricomparire la scritta arancione “cessione accettata”.
Nel pomeriggio si è aggiornata la data a oggi.
A quanto pare questo è il nuovo iter sul loro portale.
In un paio di giorni dovrei vedere l’accettazione sul sito AdE e dopo altri 2/3 gg vedere i soldi sul conto.
Monitorate queste cose perché sembrano essere le discriminanti tra le pratiche che vanno avanti e quelle ancora temporaneamente ferme.
Andrà tutto bene, non disperate 🤞🏼
pirat70
Messaggi: 24
Iscritto il: mar nov 29, 2022 19:23

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da pirat70 »

Buonasera a tutti. Anche a me è comparsa la scritta arancione pratica accettata e cambio data il 18/01 ed oggi é stato Ccetato il credito snche su ADE. Forza ragazzi.. si stanno sbloccando tutte... !!!
gianca71
Messaggi: 45
Iscritto il: mer dic 28, 2022 13:42

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da gianca71 »

pirat70 ha scritto: ven gen 20, 2023 22:18 Buonasera a tutti. Anche a me è comparsa la scritta arancione pratica accettata e cambio data il 18/01 ed oggi é stato Ccetato il credito snche su ADE. Forza ragazzi.. si stanno sbloccando tutte... !!!
Ciao.
Di quando era?
pirat70
Messaggi: 24
Iscritto il: mar nov 29, 2022 19:23

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da pirat70 »

gianca71 ha scritto: sab gen 21, 2023 09:37
pirat70 ha scritto: ven gen 20, 2023 22:18 Buonasera a tutti. Anche a me è comparsa la scritta arancione pratica accettata e cambio data il 18/01 ed oggi é stato Ccetato il credito snche su ADE. Forza ragazzi.. si stanno sbloccando tutte... !!!
Ciao.
Di quando era?
Del 20/9 accettata il 23/10 ferma al 05/11 .. poi sparita e riapparsa a fine novembre
cbr08
Messaggi: 7
Iscritto il: ven nov 18, 2022 09:47

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da cbr08 »

Buongiorno anche la mia pratica che era bloccata dal 9 novembre (sempre di quelle sparite e poi ricomparse) ieri é stata giornata nel portale delle poste e questa mattina i crediti sul sito dell'Ade risultano accettati.. speriamo che in pochi giorni ci sia la liquidazione 🤞🤞... Finalmente qualcosa si muove e potrò pagare qualche debito🤦.. ora attendo aggiornamenti e mail con contratto per una pratica al 50% che dopo la firma alle poste dell'antifrode risulta bloccata..
Carmela
Messaggi: 15
Iscritto il: mar dic 06, 2022 10:56

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Carmela »

Bene, sono contenta per voi tutti. Per i contratti nuovi invece nessuna mail?
Audrey
Messaggi: 23
Iscritto il: mer dic 07, 2022 11:48

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Audrey »

Buongiorno a tutti!!
Benissimo… speriamo significhi che sono ripartiti!!

Io purtroppo ancora pratica ferma al 3/11 senza aggiornamenti…

Speriamo in questa settimana🤞🏻🤞🏻

Continuiamo a tenerci aggiornati…
Ci si fa forza a vicenda!!
gianca71
Messaggi: 45
Iscritto il: mer dic 28, 2022 13:42

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da gianca71 »

La mia unica paura è quella di essere liquidato dopo il 31 marzo e perdere il 110 per l'ultimo Sal
Piero Giuseppe
Messaggi: 57
Iscritto il: mer nov 02, 2022 18:28

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Piero Giuseppe »

gianca71 ha scritto: lun gen 23, 2023 14:59 La mia unica paura è quella di essere liquidato dopo il 31 marzo e perdere il 110 per l'ultimo Sal
ma sposterano il termine come hanno fatto l'anno scorso, sicuramente
gianca71
Messaggi: 45
Iscritto il: mer dic 28, 2022 13:42

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da gianca71 »

Piero Giuseppe ha scritto: lun gen 23, 2023 17:26
gianca71 ha scritto: lun gen 23, 2023 14:59 La mia unica paura è quella di essere liquidato dopo il 31 marzo e perdere il 110 per l'ultimo Sal
ma sposterano il termine come hanno fatto l'anno scorso, sicuramente
Io non ne sono così sicuro. Mi sembra che stiano andando giù pesanti con i tagli su bonus di ogni tipo e genere.
AR76
Messaggi: 12
Iscritto il: mer gen 25, 2023 07:47

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da AR76 »

Buongiorno, io ho avuto esito positivo documentazione e firma questionario in posta in data 29/11/2022.... pratica sempre "in lavorazione" con data di ottobre.
Da allora zero notizie..... qualcuno ha esperienza su pregressi blocchi di liquidazione da parte di Poste? Vorrei capire se, pur contempistiche lunghe, la pratica arriverà a liquidazione o se è il caso di annullare la richiesta visto che entro il 16/03 bisogna decidere su che cassetto fiscale caricare il credito 2022.
In caso di annullamento qualcuno ha info circa le tempistiche di ripristino crediti sul proprio cassetto in ADE?
Grazie
Piero Giuseppe
Messaggi: 57
Iscritto il: mer nov 02, 2022 18:28

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Piero Giuseppe »

ma perchè mai devi annularla? se sei nella fase post questionario al 99%, con tempi lunghi, sarai liquidato. se l'annulli oggi mi dici a chi cedi il credito? praticamente nessuno te l'accetta. Unica alternativa, ma lasciando aperta l'attuale pratica con poste, è quella di presentare una comunicazione dell'opzione ( uguale a quella che hai fatto per Poste) all'Ade con beneficiario però la tua banca chiedendo magari alla stessa se è fattibile, senza dire nulla della pratica a Poste in corso..
AR76
Messaggi: 12
Iscritto il: mer gen 25, 2023 07:47

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da AR76 »

Io avrei opzione di scontare il credito in 4 anni avendo capienza fiscale sul mio reddito però dovrei attendere 4 anni. Preferirei smobilizzare subito tutto e rientrare della spesa oggi anziché in 4 anni (visti anche i tassi attuali)!!
È per questo che voglio capire se, pur con tempi lunghi, posso considerare affidabile Poste per la liquidazione.... non voglio perdere la prima rata 2022 avendo un'alternativa!
Piero Giuseppe
Messaggi: 57
Iscritto il: mer nov 02, 2022 18:28

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Piero Giuseppe »

AR76 ha scritto: mer gen 25, 2023 19:22 Io avrei opzione di scontare il credito in 4 anni avendo capienza fiscale sul mio reddito però dovrei attendere 4 anni. Preferirei smobilizzare subito tutto e rientrare della spesa oggi anziché in 4 anni (visti anche i tassi attuali)!!
È per questo che voglio capire se, pur con tempi lunghi, posso considerare affidabile Poste per la liquidazione.... non voglio perdere la prima rata 2022 avendo un'alternativa!
Poste affidabile al 99% con tempi lunghi se hai fatto il questionario e sei fermo come tanti. Puoi detrarre la prima rata e cedere le altre tre per le quali hai tempo un anno
Nico_d83
Messaggi: 25
Iscritto il: mer gen 25, 2023 23:36

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Nico_d83 »

Buongiorno, solo un chiarimento.
Ho ceduto a poste il mio primo sal, la pratica è ferma al 19 dicembre come ultimo aggiornamento dopo la firma del documento presso le poste italiane. Io vedo il mio credito suddiviso in 4 rate, se alla fine sarà accettato, come riceverò quei soldi? Nei 4 anni successivi oppure tutto insieme? Grazie
Silvandy
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 03, 2023 15:34

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Silvandy »

Silvandy ha scritto: mar gen 03, 2023 17:33 Buona sera a tutti,

porto la mia esperienza in merito alla cessione del credito con Poste Italiane:

- Il 27 Settembre abbiamo caricato due pratiche di cessione (una a nome mio, l’altra a nome di mia moglie) abbiamo un conto cointestato e abbiamo caricato le due pratiche a distanza di 2/3 minuti l'una dall'altra;

- Il 19 Ottobre è arrivata la mail per l’adeguata verifica per la mia pratica;
- Il 21 Ottobre è arrivata la mail per l’adeguata verifica per la pratica di mia moglie;
- Il 25 Ottobre ci siamo recati in ufficio Postale per compilare e firmare il modulo per l’adeguata verifica;
- Il 27 Ottobre è arrivata mail di accettazione per entrambe le pratiche;

- Il 9 Novembre entrambe le pratiche risultano accettate ed “…in attesa di lavorazione sul cassetto fiscale”;
- Il 21 Novembre la mia pratica è sparita, mentre quella della moglie risulta ancora in lavorazione sul cassetto fiscale;
- Il 25 Novembre è ricomparsa la mia pratica ma è sparita la dicitura in arancione “Pratica accettata”, rimane però lo stato “… in attesa di lavorazione sul cassetto fiscale”, La pratica della moglie invece risulta in liquidazione;

- Il 26 Novembre abbiamo ricevuto la liquidazione della pratica della moglie;

- Ad oggi la mia pratica è ancora ferma al 9 Novembre scorso e risulta “… in lavorazione sul cassetto fiscale”.

Speriamo si risolva tutto al meglio nel giro di poco tempo.

Saluti!

Aggiornamento:

Questa mattina finalmente è ricomparsa la scritta arancio "Cessione accettata" e la data si è aggiornata al 25 Gennaio!
Vi tengo aggiornati!


.
Audrey
Messaggi: 23
Iscritto il: mer dic 07, 2022 11:48

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Audrey »

Nico_d83 ha scritto: gio gen 26, 2023 09:09 Buongiorno, solo un chiarimento.
Ho ceduto a poste il mio primo sal, la pratica è ferma al 19 dicembre come ultimo aggiornamento dopo la firma del documento presso le poste italiane. Io vedo il mio credito suddiviso in 4 rate, se alla fine sarà accettato, come riceverò quei soldi? Nei 4 anni successivi oppure tutto insieme? Grazie
Tutti insieme!!
Nico_d83
Messaggi: 25
Iscritto il: mer gen 25, 2023 23:36

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Nico_d83 »

Grazie mille!!!
MaxZ
Messaggi: 8
Iscritto il: dom gen 08, 2023 07:45

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da MaxZ »

Silvandy ha scritto: gio gen 26, 2023 09:34
Silvandy ha scritto: mar gen 03, 2023 17:33 Buona sera a tutti,

porto la mia esperienza in merito alla cessione del credito con Poste Italiane:

- Il 27 Settembre abbiamo caricato due pratiche di cessione (una a nome mio, l’altra a nome di mia moglie) abbiamo un conto cointestato e abbiamo caricato le due pratiche a distanza di 2/3 minuti l'una dall'altra;

- Il 19 Ottobre è arrivata la mail per l’adeguata verifica per la mia pratica;
- Il 21 Ottobre è arrivata la mail per l’adeguata verifica per la pratica di mia moglie;
- Il 25 Ottobre ci siamo recati in ufficio Postale per compilare e firmare il modulo per l’adeguata verifica;
- Il 27 Ottobre è arrivata mail di accettazione per entrambe le pratiche;

- Il 9 Novembre entrambe le pratiche risultano accettate ed “…in attesa di lavorazione sul cassetto fiscale”;
- Il 21 Novembre la mia pratica è sparita, mentre quella della moglie risulta ancora in lavorazione sul cassetto fiscale;
- Il 25 Novembre è ricomparsa la mia pratica ma è sparita la dicitura in arancione “Pratica accettata”, rimane però lo stato “… in attesa di lavorazione sul cassetto fiscale”, La pratica della moglie invece risulta in liquidazione;

- Il 26 Novembre abbiamo ricevuto la liquidazione della pratica della moglie;

- Ad oggi la mia pratica è ancora ferma al 9 Novembre scorso e risulta “… in lavorazione sul cassetto fiscale”.

Speriamo si risolva tutto al meglio nel giro di poco tempo.

Saluti!

Aggiornamento:

Questa mattina finalmente è ricomparsa la scritta arancio "Cessione accettata" e la data si è aggiornata al 25 Gennaio!
Vi tengo aggiornati!


.
Bene le cose continuano a muoversi, solo che la tua è una pratica di fine settembre, molti sono a ottobre e novembre quanto dovremmo aspettare? Con la scadenza del 31 marzo alle porte io devo pagare il resto di lavori con quei soldi...ultima speranza oggi gira notizia di un emendamento che prolunga ulteriormente al 30 giugno, ma dev'essere approvato... speriamo sarebbe sufficiente per aspettare i maledetti crediti di poste
Carmela
Messaggi: 15
Iscritto il: mar dic 06, 2022 10:56

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Carmela »

Ma nessuno ha avuto aggiornamenti data dopo il questionario in up a novembre? A me purtroppo ancora ferma al 28-11..
MaxZ
Messaggi: 8
Iscritto il: dom gen 08, 2023 07:45

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da MaxZ »

Carmela ha scritto: gio gen 26, 2023 15:58 Ma nessuno ha avuto aggiornamenti data dopo il questionario in up a novembre? A me purtroppo ancora ferma al 28-11..
Nessun aggiornamento, stessa data tua, hai ricevuto la mail dopo il questionario? Probabilmente no... Tutto tace è quello che mi distrugge, mi dicessero che la mia pratica verrà liquidata a febbraio me la mettevo via...e invece non so cosa pensare...
Carmela
Messaggi: 15
Iscritto il: mar dic 06, 2022 10:56

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Carmela »

Nessuna mail.. È una situazione insostenibile
Zac03
Messaggi: 5
Iscritto il: dom gen 08, 2023 02:27

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Zac03 »

Forse si stà muovendo qualcosa, pratica ferma al 6 Novembre 22 fino ad ieri.

Vado a vedere oggi:
ScreenShot001.jpg
ScreenShot001.jpg (22.31 KiB) Visto 5277 volte

Naturalmente risulta accettata anche sul sito dell' AdE
Simonaas92
Messaggi: 21
Iscritto il: lun nov 21, 2022 09:37

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Simonaas92 »

...una pratica già accettata e con contratto, vero?
Zac03
Messaggi: 5
Iscritto il: dom gen 08, 2023 02:27

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Zac03 »

In realtà la pratica è gia accettata quando compare la dicitura "in attesa di lavorazione sul cassetto fiscale", quando è così hai già il contratto perchè hai già fatto l'antiriciclaggio in Posta e ricevuto la mail di conferma da Poste.
ScreenShot001.jpg
ScreenShot001.jpg (10.02 KiB) Visto 5124 volte

adesso dopo quasi 3 mesi ....hanno deciso di "lavorarla" e tra pochi giorni dovrei avere il saldo su "Banco Posta"
Marzio
Messaggi: 445
Iscritto il: gio apr 30, 2009 18:55

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Marzio »

Da quello che ho potuto capire Poste ha avuto un fermo per un paio di mesi novembre e dicembre probabilmente voleva capire cosa sarebbe cambiato con la nuova Legge di Bilancio, da gennaio hanno iniziato a liquidare e stanno ultimando le richieste del mese di settembre e hanno iniziato quelle di ottobre, pertanto si presume che fra febbraio e marzo liquideranno anche quelle di ottobre, ovviamente se documenti e verifica in UP andata a buon fine.
Audrey
Messaggi: 23
Iscritto il: mer dic 07, 2022 11:48

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Audrey »

La mia pratica è del 26/09. Ancora nessun aggiornamento per me. Tutto fermo al 03/11.
GM68
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 27, 2023 16:35

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da GM68 »

Salve. Io ho la pratica accettata in data 10 NOV. Poi sparita e riapparsa a fine novembre. Da allora tutto fermo, con solleciti, mail, pec e notti insonni. Oggi risulta sul sito di poste : Cessione accettata, in attesa di lavorazione sul cassetto fiscale. Spero tutto si concluda nei prossimi giorni. Sono trascorsi piu di due mesi di ansia, e ringrazio per tutti gli aggiornamenti che ho letto in questo forum. Davvero pian pianino sembra sbloccarsi la situazione.
Picchietto
Messaggi: 14
Iscritto il: dom gen 29, 2023 14:18

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Picchietto »

Buongiorno colleghi!
Pratica del 14 ottobre
Aggiornamento post questionario in Posta del 2 dicembre
No contratto, no aggiornamenti.
Soffro.
lramo
Messaggi: 8
Iscritto il: lun gen 30, 2023 11:57

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da lramo »

Buongiorno
io ho presentato la domanda il 04/11/ (poco prima della sospensione :) ) e sono andato in ufficio postale per adeguata verifica il 30/12/. Pratica in lavorazione, ultimo aggiornamento 02/01/ (sembrano aver registrato che sono stato in UP).
Leggendo gli altri contributi sembra che ci siano pratiche in attesa parecchio più vecchie della mia.
Due domande
1) Che voi sappiate le pratiche vengono trattate più o meno in ordine cronologico?
2) L'email che mi invitava ad andare in UP diceva che le verifiche sulla documentazione avevano avuto esito positivo e la visita in UP era l'ultimo passaggio richiesto. Che voi sappiate e' davvero cosi'? La pratica vera e' propria a quel punto e' stata veramente approvata? E la pratica può essere respinta solo se qualcosa non dovesse quadrare con l'adeguata verifica?
Cosa ne pensate?
Luca
Piero Giuseppe
Messaggi: 57
Iscritto il: mer nov 02, 2022 18:28

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Piero Giuseppe »

lramo ha scritto: lun gen 30, 2023 12:27 Buongiorno
io ho presentato la domanda il 04/11/ (poco prima della sospensione :) ) e sono andato in ufficio postale per adeguata verifica il 30/12/. Pratica in lavorazione, ultimo aggiornamento 02/01/ (sembrano aver registrato che sono stato in UP).
Leggendo gli altri contributi sembra che ci siano pratiche in attesa parecchio più vecchie della mia.
Due domande
1) Che voi sappiate le pratiche vengono trattate più o meno in ordine cronologico?
2) L'email che mi invitava ad andare in UP diceva che le verifiche sulla documentazione avevano avuto esito positivo e la visita in UP era l'ultimo passaggio richiesto. Che voi sappiate e' davvero cosi'? La pratica vera e' propria a quel punto e' stata veramente approvata? E la pratica può essere respinta solo se qualcosa non dovesse quadrare con l'adeguata verifica?
Cosa ne pensate?
Luca
stessa identica pratica con date pressochè simili.
Non vengono trattate in stretto ordine cronologico, un più o meno.
Esito positivo vuol dire che al 99% è approvata ma staremmo tranquillisimi se avessimo la pratica accettata . ( c'è una class action in ballo per coloro che hanno ricevuto l'accettazione post UP e non hanno ricevuto i denari).
Non è dato sapere per quali motivi potrebbe ora ancora essere respinta.. Io ne ho fatte 6 finora di pratiche e tutte liquidate dopo i vari passaggi, tra cui ovviamente il passaggio in UP. Solo che prima dopo UP veniva accettata dopo pochi giorni e passavano poi circa tre settimane per la liquidazione. Ora è tutto dilatato...
gianca71
Messaggi: 45
Iscritto il: mer dic 28, 2022 13:42

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da gianca71 »

lramo ha scritto: lun gen 30, 2023 12:27 Buongiorno
io ho presentato la domanda il 04/11/ (poco prima della sospensione :) ) e sono andato in ufficio postale per adeguata verifica il 30/12/. Pratica in lavorazione, ultimo aggiornamento 02/01/ (sembrano aver registrato che sono stato in UP).
Leggendo gli altri contributi sembra che ci siano pratiche in attesa parecchio più vecchie della mia.
Due domande
1) Che voi sappiate le pratiche vengono trattate più o meno in ordine cronologico?
2) L'email che mi invitava ad andare in UP diceva che le verifiche sulla documentazione avevano avuto esito positivo e la visita in UP era l'ultimo passaggio richiesto. Che voi sappiate e' davvero cosi'? La pratica vera e' propria a quel punto e' stata veramente approvata? E la pratica può essere respinta solo se qualcosa non dovesse quadrare con l'adeguata verifica?
Cosa ne pensate?
Luca
Siamo sempre nell'ambito del sentito dire, certezze non ce ne sono.
Io ho sentito dire che deve esserci corrispondenza in tutti i passaggi, adeguata verifica compresa, per avere la accettazione e il contratto.
Io ho attualmente una pratica presentata in settembre per un secondo sal, accettata in ottobre e ferma da novembre.
Non si ha idea se peschino da un bussolotto ed estraggano chi liquidare o mandare avanti.
Certo è che da utenti di questo forum si è avuta notizia di pratiche aperte dopo la mia e già liquidate e pratiche aperte prima della mia ancora da liquidare.
E, a quanto pare, non è una questione di importi.
Alcuni si sono visti liquidare pratiche piccole, altri molto più corpose.
Sicuramente io sto friggendo in attesa del mio turno senza sapere se e quando sarà.
Tarmac
Messaggi: 13
Iscritto il: gio dic 15, 2022 20:11

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Tarmac »

Oggi finalmente è arrivato l'agognato aggiornamento della mia pratica presentata il 30/9 e ferma dal 4/11 dopo appuntamento in UP.
La pratica è stata accettata!!! I SAL (corposo) Superecobonus
Coraggio gente...piano piano ci liquideranno tutti :wink:
damnic
Messaggi: 23
Iscritto il: sab dic 17, 2022 15:25

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da damnic »

GRANDE!!!! LA NOTIZIA CHE ASPETTAVAMO TUTTI!!! ho appena guardato anche i gruppi facebook a cui mi sono dovuto iscrivere e oggi ci sono state molte accettazioni delle pratiche con verifica in up post 03/11 anche se senza la ricezione della mail con contratto. Io ho fatto la verifica antiriciclaggio il 01/12 per cui dovrò aspettare ancora ma almeno l'attesa sarà con un altro spirito. Tienici aggiornati
Carmela
Messaggi: 15
Iscritto il: mar dic 06, 2022 10:56

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Carmela »

Speriamo vadano avanti presto con tutte.. Ma secondo voi seguono un ordine cronologico di apertura pratica?
Piero Giuseppe
Messaggi: 57
Iscritto il: mer nov 02, 2022 18:28

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Piero Giuseppe »

damnic ha scritto: lun gen 30, 2023 22:58 GRANDE!!!! LA NOTIZIA CHE ASPETTAVAMO TUTTI!!! ho appena guardato anche i gruppi facebook a cui mi sono dovuto iscrivere e oggi ci sono state molte accettazioni delle pratiche con verifica in up post 03/11 anche se senza la ricezione della mail con contratto. Io ho fatto la verifica antiriciclaggio il 01/12 per cui dovrò aspettare ancora ma almeno l'attesa sarà con un altro spirito. Tienici aggiornati

"oggi ci sono state molte accettazioni delle pratiche con verifica in up post 03/11 anche se senza la ricezione della mail con contratto"
non ho capito bene cosa intendi. Grazie
damnic
Messaggi: 23
Iscritto il: sab dic 17, 2022 15:25

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da damnic »

Piero Giuseppe ha scritto: mar gen 31, 2023 10:05
damnic ha scritto: lun gen 30, 2023 22:58 GRANDE!!!! LA NOTIZIA CHE ASPETTAVAMO TUTTI!!! ho appena guardato anche i gruppi facebook a cui mi sono dovuto iscrivere e oggi ci sono state molte accettazioni delle pratiche con verifica in up post 03/11 anche se senza la ricezione della mail con contratto. Io ho fatto la verifica antiriciclaggio il 01/12 per cui dovrò aspettare ancora ma almeno l'attesa sarà con un altro spirito. Tienici aggiornati

"oggi ci sono state molte accettazioni delle pratiche con verifica in up post 03/11 anche se senza la ricezione della mail con contratto"
non ho capito bene cosa intendi. Grazie
intendo che le pratiche accettate ieri sono state accettate solo nel portale di poste con cambio data al 30/01 e nonostante l'accettazione a portale non hanno ricevuto la mail con il contratto (fonte gruppi facebook). Ma facciamo prima a chiedere a Tarmac
damnic
Messaggi: 23
Iscritto il: sab dic 17, 2022 15:25

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da damnic »

Tarmac ha scritto: lun gen 30, 2023 20:46 Oggi finalmente è arrivato l'agognato aggiornamento della mia pratica presentata il 30/9 e ferma dal 4/11 dopo appuntamento in UP.
La pratica è stata accettata!!! I SAL (corposo) Superecobonus
Coraggio gente...piano piano ci liquideranno tutti :wink:
Hai ricevuto la mail con il contratto o hai visto solo l'accettazione a portale? Grazie per la risposta e in bocca al lupo
damnic
Messaggi: 23
Iscritto il: sab dic 17, 2022 15:25

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da damnic »

Molto bene, ho appena letto che stanno cominciando ad arrivare anche le mail con il contratto (fonte gruppi facebook)

screenshot 31.01.png
screenshot 31.01.png (84.29 KiB) Visto 4054 volte
Ultima modifica di damnic il mar gen 31, 2023 11:36, modificato 1 volta in totale.
Piero Giuseppe
Messaggi: 57
Iscritto il: mer nov 02, 2022 18:28

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Piero Giuseppe »

potete cortesemente girare il link di facebook? Grazie
damnic
Messaggi: 23
Iscritto il: sab dic 17, 2022 15:25

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da damnic »

Carmela ha scritto: mar gen 31, 2023 10:02 Speriamo vadano avanti presto con tutte.. Ma secondo voi seguono un ordine cronologico di apertura pratica?
L'ordine di poste sembra più quello della tombola... :lol:

Vedrai che andrà bene
damnic
Messaggi: 23
Iscritto il: sab dic 17, 2022 15:25

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da damnic »

Piero Giuseppe ha scritto: mar gen 31, 2023 11:11 potete cortesemente girare il link di facebook? Grazie
Sono gruppi privati per cui ti devi iscrivere per accedere al contenuto, ti lascio i link:

https://www.facebook.com/groups/691567771981959

https://www.facebook.com/groups/1129967294318760
Piero Giuseppe
Messaggi: 57
Iscritto il: mer nov 02, 2022 18:28

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Piero Giuseppe »

grazie
Rispondi