Disservizi Libero mail

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Alebos
Messaggi: 935
Iscritto il: sab ago 29, 2020 15:22

Disservizi Libero mail

Messaggio da Alebos »

Buongiorno a tutti
come se non bastassero già le mille rotture di scatole, d un paio di giorni la mail di libero è fuori uso.
Qualcuno si trova, come me, a non poter ricevere le notifiche avendo un dominio libero?
Io ho provato a cercar un modo per sostituire la mail sul sito ENEA nel ricevimento delle notifiche protocollo ma non ho trovato dove posso e se posso effettuare questo cambio...

Potete aiutarmi?

Grazie a chi potrà dare una mano
PrestigeWordWide
Messaggi: 280
Iscritto il: mar gen 05, 2021 19:08

Re: Disservizi Libero mail

Messaggio da PrestigeWordWide »

Non so come aiutarti ma anche a me con la plus (per avere più spazio) non va, ci mancava anche questa... in compenso la pagina iniziale con le pubblicità va alla grande
Alebos
Messaggi: 935
Iscritto il: sab ago 29, 2020 15:22

Re: Disservizi Libero mail

Messaggio da Alebos »

Si anche io ho la plus... ma il problema grosso, è come è possibile che su ENEA non vi sia modo semplice per sostituire la ricezione delle mail di notifica protocollo pratiche...
antonio
Messaggi: 811
Iscritto il: lun set 17, 2007 11:27

Re: Disservizi Libero mail

Messaggio da antonio »

Mal comune.................
Siamo in 11 milioni in tutta Italia senza e-mail
Sia Libero che Virgilio non funzionano da domenica notte

Questo è il loro messaggio:
Gentile utente,
a partire dalla notte del 23 gennaio 2023 si stanno verificando disservizi sull’infrastruttura a cui fanno capo i servizi web Libero e Virgilio, in particolare la posta elettronica.
È stato identificato il problema, in corso di risoluzione, che è dovuto ad un disservizio all’interno del nostro data center. Pertanto, una volta ripristinato il servizio, non si avrà nessuna perdita di dati per gli account Libero e Virgilio mail.
Ci scusiamo per il disagio che i nostri utenti sono costretti a subire in queste ore e confidiamo in una rapida risoluzione.
Lo staff di Libero
gianlun
Messaggi: 483
Iscritto il: mer feb 04, 2015 10:09

Re: Disservizi Libero mail

Messaggio da gianlun »

ci mancava pure l'attacco hacker
Alebos
Messaggi: 935
Iscritto il: sab ago 29, 2020 15:22

Re: Disservizi Libero mail

Messaggio da Alebos »

Ma tralasciando libero:
secondo voi c'è modo di dirottare la ricezione delle comunicazioni ENEA su un nuovo dominio di posta?
marcello60
Messaggi: 2715
Iscritto il: gio mag 17, 2007 19:09

Re: Disservizi Libero mail

Messaggio da marcello60 »

Io nel corso del 2022 ho dovuto cambiare indirizzo email a causa dei continui disservizi di Vodafone - Teletu.
Ricordo che ho dovuto modificare la mail nei dati del mio profilo sul portale Enea.
Alebos
Messaggi: 935
Iscritto il: sab ago 29, 2020 15:22

Re: Disservizi Libero mail

Messaggio da Alebos »

marcello60 ha scritto: mar gen 24, 2023 21:13 Io nel corso del 2022 ho dovuto cambiare indirizzo email a causa dei continui disservizi di Vodafone - Teletu.
Ricordo che ho dovuto modificare la mail nei dati del mio profilo sul portale Enea.
Nella schermata " i miei dati" vi è solo la pec... non trovo l'indicazione della mail profilo appunto @libero.it
Ti ricordi come hai fatto per caso?

Grazie
marcello60
Messaggi: 2715
Iscritto il: gio mag 17, 2007 19:09

Re: Disservizi Libero mail

Messaggio da marcello60 »

Purtroppo no.
Sono passati diversi mesi e non ricordo la procedura esatta.
Alebos
Messaggi: 935
Iscritto il: sab ago 29, 2020 15:22

Re: Disservizi Libero mail

Messaggio da Alebos »

marcello60 ha scritto: mer gen 25, 2023 13:23 Purtroppo no.
Sono passati diversi mesi e non ricordo la procedura esatta.
Grazie...
purtroppo la mia paura è che, dovendo utilizzare la SPID oggi ed è una procedura entrata in corsa, non sia una procedura "semplice" sostituire la mail di ricezione notifiche... infatti sotto " i dati personali" non è possibile intervenire sull'indirizzo NON pec...
antonio
Messaggi: 811
Iscritto il: lun set 17, 2007 11:27

Re: Disservizi Libero mail

Messaggio da antonio »

Forse potremo operare fra 24/48 ore.
Sarà vero ?

In questa nuova comunicazione, vogliamo iniziare scusandoci ancora una volta con i nostri utenti per il disagio e il disservizio. Leggiamo i vostri commenti e comprendiamo. Ma vogliamo soprattutto, ora che siamo in grado di farlo, condividere con voi maggiori informazioni sull’accaduto, sul lavoro che stiamo facendo e dare un orizzonte temporale per la risoluzione del problema.

Nelle scorse settimane, al fine di offrire un servizio sempre migliore e sempre più aggiornato, abbiamo introdotto un’innovativa tecnologia di storage a supporto delle nostre caselle mail, fornita da un vendor esterno, un produttore di tecnologie di storage utilizzato da alcune delle più grandi società al mondo. Purtroppo, un bug del sistema operativo ne ha compromesso il corretto funzionamento e, di conseguenza, quello delle caselle di posta presenti su di esso. Il vendor sta lavorando incessantemente per la risoluzione del problema, creando un fix per la soluzione della problematica, con il supporto di tutti i nostri team interni. Trattandosi però di un bug a livello di sistema operativo, la soluzione sta richiedendo i tempi tecnici di sviluppo, con l’obiettivo primario di tutelare l’integrità dei dati.

I tempi sono stati lunghi finora, ce ne rendiamo conto. Da 25 anni siamo il fornitore mail degli italiani, i nostri utenti non sono sparsi per il mondo, ma sono i nostri vicini di casa, i nostri amici e parenti, i professionisti del nostro Paese. Non possiamo dunque non avere come priorità la tutela dei dati degli italiani, perché sono la nostra forza. Per questo vogliamo riaprire le caselle in maniera definitiva e stabile.

Prevediamo di ripristinare la Libero Mail e la Virgilio Mail entro le prossime 24/48 ore. Siamo consapevoli che questo crea difficoltà ai nostri utenti, ma il nostro essere il provider di posta degli italiani, ci impone la massima serietà.
Come sempre, comunicheremo eventuali aggiornamenti attraverso i nostri touchpoint.

Lo staff di Libero
cri_15
Messaggi: 897
Iscritto il: ven apr 18, 2008 16:41

Re: Disservizi Libero mail

Messaggio da cri_15 »

Alebos ha scritto: mer gen 25, 2023 13:48
marcello60 ha scritto: mer gen 25, 2023 13:23 Purtroppo no.
Sono passati diversi mesi e non ricordo la procedura esatta.
Grazie...
purtroppo la mia paura è che, dovendo utilizzare la SPID oggi ed è una procedura entrata in corsa, non sia una procedura "semplice" sostituire la mail di ricezione notifiche... infatti sotto " i dati personali" non è possibile intervenire sull'indirizzo NON pec...
Il mio collega ha fatto: devi cambiare la mail dentro lo SPID
antonio
Messaggi: 811
Iscritto il: lun set 17, 2007 11:27

Re: Disservizi Libero mail

Messaggio da antonio »

Ci siamo quasi (almeno lo spero)

Il tuo account non è ancora disponibile, ti chiediamo di pazientare ancora un po', ma ti garantiamo l'assoluta integrità di tutti i tuoi dati. Stiamo progressivamente ripristinando il servizio per tutti gli account Libero Mail e prevediamo che entro le prossime ore ognuno potrà riacquistare la piena disponibilità della propria casella mail.
Lo staff di Libero


Riusciranno entro questa sera ?
antonio
Messaggi: 811
Iscritto il: lun set 17, 2007 11:27

Re: Disservizi Libero mail

Messaggio da antonio »

Questa mattina sembra tornato a funzionare tutto correttamente.
Rispondi