valutazione progetto e SCIA

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
fabbretto
Messaggi: 582
Iscritto il: sab feb 14, 2009 12:12

valutazione progetto e SCIA

Messaggio da fabbretto »

Buongiorno.

Devo presentare una Istanza di valutazione del progetto per una attività. Nell'elaborato grafico sarà presente, in adiacenza, anche un'attività che andrà direttamente in SCIA ma è comunque collegata alla prima.
Secondo voi è lecito presentare insieme alla valutazione progetto anche la documentazione per l'attività che invece sarà oggetto di SCIA?
Gmeister
Messaggi: 329
Iscritto il: mer ott 17, 2018 09:11

Re: valutazione progetto e SCIA

Messaggio da Gmeister »

Ciao,
in questi casi io includo nella relazione anche la parte che riguarda la SCIA per evitare sorprese in fase di sopralluogo, almeno quando l'attività in SCIA è già ben definita.
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: valutazione progetto e SCIA

Messaggio da weareblind »

Sì, potresti non metterla ma ti conviene farlo. E' più chiaro.
fabbretto
Messaggi: 582
Iscritto il: sab feb 14, 2009 12:12

Re: valutazione progetto e SCIA

Messaggio da fabbretto »

Chiarissimo, grazie.
cmorante
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ago 30, 2022 12:10

Re: valutazione progetto e SCIA

Messaggio da cmorante »

Io di solito distinguo le situazioni: se l'attività in categoria A interferisce in qualche modo con quella da valutare (o è strettamente correlata) la analizzo direttamente nel progetto, e poi quando presento la SCIA riallego la relazione relativa a quella parte.
Se invece le attività sono totalmente indipendenti tra loro, la menziono nelle premesse e rimando i dettagli alla relazione che verrà allegata in fase di SCIA.
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: valutazione progetto e SCIA

Messaggio da weareblind »

Concordo.
Appena finita autocarrozzeria con generatore esterno 74.1.A però in adiacenza, ho progettato tutto in parere di conformità e fine.
Rispondi