Ho un dubbio che non trovo delucidazione ne sul DM ne sulla UNI. Una linea gas GPL puo' percorrete un tetto di un capannone (parliamo di potenza superori a 116kW) dove ovviamente ci sono gronde e pluviali? Cioè in caso ci fosse una perdita il GPL si potrebbe infilare nei pluviali ecc...
Il DM parla di distanza da cavità per gli apparecchi ma non parla di tubazioni della linea gas, o almeno non ho trovato nulla.
Linea GPL sul tetto
Moderatore: Edilclima
- travereticolare
- Messaggi: 1380
- Iscritto il: sab giu 17, 2017 11:56
- Località: Lombardia
Re: Linea GPL sul tetto
Ciao,SimoneBaldini ha scritto: ↑mar gen 10, 2023 14:02 Ho un dubbio che non trovo delucidazione ne sul DM ne sulla UNI. Una linea gas GPL puo' percorrete un tetto di un capannone (parliamo di potenza superori a 116kW) dove ovviamente ci sono gronde e pluviali? Cioè in caso ci fosse una perdita il GPL si potrebbe infilare nei pluviali ecc...
Il DM parla di distanza da cavità per gli apparecchi ma non parla di tubazioni della linea gas, o almeno non ho trovato nulla.
Interessa anche a me, scoperto qualche cosa?
Suppongo che qualche cosa sia riportato nella UNI 10682 ma non la ho... quasi quasi la compro.
All'ingresso degli stabilimenti, dei depositi o dei grandi magazzini devono essere deposte le armi, gli speroni, le scatole di fiammiferi, gli accendisigari e simili. Le punizioni disciplinari in caso di inosservanza debbono essere pronte ed esemplari.