Cessione credito con Poste Italiane

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Audrey
Messaggi: 23
Iscritto il: mer dic 07, 2022 11:48

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Audrey »

Salve a tutti…

Anche io pratica sparita e poi riapparsa. Ultimo aggiornamento dopo accettazione scritta al 3/11… mi sembra di capire che dicono a tutti le stesse cose, di aspettare, stare tranquilli… le ultime novità sono di aspettare fine mese quindi…

Qualcuno con pratica sparita a fine novembre e poi riapparsa è già stato liquidato?! O credito accettato?!
Gioalemarti
Messaggi: 20
Iscritto il: gio dic 01, 2022 14:54

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Gioalemarti »

La questione dei 14 giorni è scritto all'articolo 13 del contratto di cessione che dice che in ogni caso in base al codice del consumo devono passare 14 GG dall'accettazione all'erogazione per poter consentire al cliente di esercitare il diritto di recesso.
I 60/90 giorni in realtà sono quelli previsti dal contratto e più o meno a me nelle pratiche precedenti ce ne hanno sempre messi circa 70 dal giorno del primo contratto AA liquidazione. Il problema è che se continuano così i giorni saranno ben più di quelli previsti.
Merolx
Messaggi: 9
Iscritto il: lun nov 21, 2022 18:34

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Merolx »

È assurdo, uno schifo. Ho il contratto firmato dal 23 Ottobre da Poste, sono in attesa di questa maledetta lavorazione sul cassetto fiscale dall’8 Novembre. Domani è 8 Dicembre. Chiamare il call center non serve a nulla, sono cani addestrati a dire che va tutto bene, non credo abbiano neanche il potere di aprire una segnalazione tecnica. La mia pratica fa parte di quelle scomparse il 21 Novembre e ricomparse il 25 Novembre. Penso proprio che stiano avendo problemi con i loro sistemi, visto che i fortunati ai quali non è scomparsa la pratica il 21 e stavano nello stesso status con approssimativamente la stessa data sono stati liquidati la settimana del 21. Fanno schifo, il problema è che se uno li porta in tribunale ci passa gli anni e questo lo sanno, quindi fanno quello che vogliono con tutta la calma di questo mondo. Se non riceverò il credito entro la settimana prossima sarò obbligato ad avviare azioni legali perché quei soldi mi servono per pagare l’ultima fattura alla ditta edile e non posso passare per inadempiente quando ad oggi dovrei avere un sacco di soldi sul conto! Vergognoso
Olmo
Messaggi: 22
Iscritto il: mar dic 06, 2022 11:39

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Olmo »

Sono nella stessa situazione.

Pratiche accettate il 28/10 ed in attesa di lavorazione sul cassetto fiscale dal 11/11. Sparite il 14/11 e ricomparse il 25/11. Ancora in attesa di lavorazione sul cassetto fiscale.

Il call center dà risposte diverse: a volte dicono di attendere fine mese, altre di attendere il cambio di normativa, altre ancora che verranno liquidate le pratiche.

Non capisco perché alcune pratiche siano sparite, quando altre persone (si veda qui sul forum) sono state già liquidate.

Ho già mandato 3 PEC e mi hanno risposto che le verifiche hanno avuto risvolto positivo. Sostanzialmente hanno ricontrollato le pratiche, ma ciò nonostante, non hanno liquidato nulla.

Non capisco perché il cambio di normativa debba interessa pratiche già accettate e contrattualizzate.

E' una situazione oggettivamente assurda. Noi abbiamo dovuto allocare ogni risorsa disponibile per pagare le imprese edili con disagi notevoli.

Spero che il tutto si risolva a breve.
gramat
Messaggi: 47
Iscritto il: gio ott 06, 2022 17:00

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da gramat »

Buonasera.
Leggevo ora in rete che ci sono state sentenze a sfavore di poste, in quanto la cassazione sostiene che, finché i lavori non sono finiti, non si ha diritto alla detrazione. A rigor di logica quindi chi ha ricevuto i soldi nelle ultime 2 settimane (che però erano rimasti nel limbo per un po’), dovrebbe aver ceduto con un SAL 100%. Confermate? Se così fosse, lasciate ogni speranza o voi che entrate….
Olmo
Messaggi: 22
Iscritto il: mar dic 06, 2022 11:39

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Olmo »

Buongiorno

Da quello che dicono (sentenza 42012 dell'8/11) mi sembra di capire che serve la fine lavori o un SAL certificato (con asseverazione).
Questo vale per i SAL 30, 60 oltre che per 100%. Il tutto però deve essere certificato come eseguito.

Comunque speriamo in liquidazioni rapide.
brillobens
Messaggi: 23
Iscritto il: ven nov 11, 2022 08:39

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da brillobens »

Banana republic
gramat
Messaggi: 47
Iscritto il: gio ott 06, 2022 17:00

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da gramat »

Olmo ha scritto: ven dic 09, 2022 06:28 Buongiorno

Da quello che dicono (sentenza 42012 dell'8/11) mi sembra di capire che serve la fine lavori o un SAL certificato (con asseverazione).
Questo vale per i SAL 30, 60 oltre che per 100%. Il tutto però deve essere certificato come eseguito.

Comunque speriamo in liquidazioni rapide.
SAL certificato quindi sarebbe una novità? Perché ovviamente il SAL viene fatta con asseverazione, ma non so se sia standard la dicitura che i lavori sono stati eseguiti. “Stato avanzamento lavori” lo dice la sigla stessa, lavori in corso ed eseguiti, dici che vogliono qualcosa in più ora?
brillobens
Messaggi: 23
Iscritto il: ven nov 11, 2022 08:39

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da brillobens »

Nessuno ha avuto un avanzamento della pratica in questi giorni vero?
Goa28
Messaggi: 14
Iscritto il: gio set 22, 2022 22:10

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Goa28 »

brillobens ha scritto: lun dic 12, 2022 10:17 Nessuno ha avuto un avanzamento della pratica in questi giorni vero?
Purtroppo ancora niente.
Ormai siamo nelle mani di questi sciacalli della finanza.
c.e.
Messaggi: 167
Iscritto il: mer ott 01, 2008 21:53

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da c.e. »

Buongiorno a tutti,
io ho due pratiche aperte con 1° sal presentato e incassato recentemente con Poste.
Ora stiamo presentando il 2° sal ma il sito di Poste non sembra accettare la pratica.
VI torna?

In pratica sembra che fatto il 1°sal, Poste non riapra nemmeno per i contratti firmati.

Ma è così? :( :o :shock: :?
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da ponca »

c.e. ha scritto: lun dic 12, 2022 11:25 Buongiorno a tutti,
io ho due pratiche aperte con 1° sal presentato e incassato recentemente con Poste.
Ora stiamo presentando il 2° sal ma il sito di Poste non sembra accettare la pratica.
VI torna?

In pratica sembra che fatto il 1°sal, Poste non riapra nemmeno per i contratti firmati.

Ma è così? :( :o :shock: :?
a quale contratto firmato fai riferimento scusa?
avevi fatto semplicemente un contratto per il primo SAL, Poste mica si era impegnata per i SAL successivi..
purtroppo funziona così

poi vediamo, magari riapre
c.e.
Messaggi: 167
Iscritto il: mer ott 01, 2008 21:53

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da c.e. »

ponca ha scritto: lun dic 12, 2022 11:43
c.e. ha scritto: lun dic 12, 2022 11:25 Buongiorno a tutti,
io ho due pratiche aperte con 1° sal presentato e incassato recentemente con Poste.
Ora stiamo presentando il 2° sal ma il sito di Poste non sembra accettare la pratica.
VI torna?

In pratica sembra che fatto il 1°sal, Poste non riapra nemmeno per i contratti firmati.

Ma è così? :( :o :shock: :?
a quale contratto firmato fai riferimento scusa?
avevi fatto semplicemente un contratto per il primo SAL, Poste mica si era impegnata per i SAL successivi..
purtroppo funziona così

poi vediamo, magari riapre
Ma scusa: quando si firma contratto/ accordo (chiamatelo come volete) con Poste, che ti assicura 150.000 € e che dopo il 1° sal ti dice che hai ancora tot € a disposizione per i sal successivi, questo cosa significa?
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da ponca »

c.e. ha scritto: lun dic 12, 2022 11:48
ponca ha scritto: lun dic 12, 2022 11:43
c.e. ha scritto: lun dic 12, 2022 11:25 Buongiorno a tutti,
io ho due pratiche aperte con 1° sal presentato e incassato recentemente con Poste.
Ora stiamo presentando il 2° sal ma il sito di Poste non sembra accettare la pratica.
VI torna?

In pratica sembra che fatto il 1°sal, Poste non riapra nemmeno per i contratti firmati.

Ma è così? :( :o :shock: :?
a quale contratto firmato fai riferimento scusa?
avevi fatto semplicemente un contratto per il primo SAL, Poste mica si era impegnata per i SAL successivi..
purtroppo funziona così

poi vediamo, magari riapre
Ma scusa: quando si firma contratto/ accordo (chiamatelo come volete) con Poste, che ti assicura 150.000 € e che dopo il 1° sal ti dice che hai ancora tot € a disposizione per i sal successivi, questo cosa significa?
te hai firmato con Poste un contratto per cedere l'importo del 1° sal
al termine del quale Poste ti ha indicato l'importo che resta per arrivare al massimo cedibile di 150K, ma il contratto firmato riguardava la cessione del SAL, non 150K, per una eventuale cessione successiva dovrai sottoscrivere un nuovo contratto ripetendo tutta la trafila

funziona così con Poste
c.e.
Messaggi: 167
Iscritto il: mer ott 01, 2008 21:53

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da c.e. »

ponca ha scritto: lun dic 12, 2022 11:52 te hai firmato con Poste un contratto per cedere l'importo del 1° sal
al termine del quale Poste ti ha indicato l'importo che resta per arrivare al massimo cedibile di 150K, ma il contratto firmato riguardava la cessione del SAL, non 150K, per una eventuale cessione successiva dovrai sottoscrivere un nuovo contratto ripetendo tutta la trafila

funziona così con Poste
Se è così alzo le mani.
Nel senso, che non l'ho mai fatto io di persona (bensì i clienti) e sinceramente non credevo fosse in questi termini.
Stante così la questione, sono liberi di fare ciò che vogliono e qesto è assolutamente vergognoso.
Grazie e scusami.
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da ponca »

c.e. ha scritto: lun dic 12, 2022 11:56
ponca ha scritto: lun dic 12, 2022 11:52 te hai firmato con Poste un contratto per cedere l'importo del 1° sal
al termine del quale Poste ti ha indicato l'importo che resta per arrivare al massimo cedibile di 150K, ma il contratto firmato riguardava la cessione del SAL, non 150K, per una eventuale cessione successiva dovrai sottoscrivere un nuovo contratto ripetendo tutta la trafila

funziona così con Poste
Se è così alzo le mani.
Nel senso, che non l'ho mai fatto io di persona (bensì i clienti) e sinceramente non credevo fosse in questi termini.
Stante così la questione, sono liberi di fare ciò che vogliono e qesto è assolutamente vergognoso.
Grazie e scusami.
non ti devi scusare, ci mancherebbe
Poste lavora così, ti presenti con fatture e asseverazione e comprano il credito (se gli gira)
non hai nessuna garanzia che un giorno possano sospendere le cessioni
con le banche una volta firmato un contratto di cessione dovresti essere tranquillo (anche se tranquilli non si è mai ultimamente)
Audrey
Messaggi: 23
Iscritto il: mer dic 07, 2022 11:48

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Audrey »

brillobens ha scritto: lun dic 12, 2022 10:17 Nessuno ha avuto un avanzamento della pratica in questi giorni vero?
Purtroppo no…
Speravo ingenuamente in una novità piacevole questa mattina, ma invano…

Se qualcuno ha liquidazione in corso ( soprattutto quelli con pratica sparita e riapparsa), batta un colpo, mi rincuorerebbe un po’….
Gioalemarti
Messaggi: 20
Iscritto il: gio dic 01, 2022 14:54

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Gioalemarti »

Anche io ancora nulla pratica sempre ferma al 28/11 dopo compilazione questionario adeguata verifica. Oggi ho chiamato due volte il call center perché la prima volta l operatrice mi ha detto che hanno un problema con il sistema perché lei vede la pratica accettata. Non convinta di quello che mi aveva detto ho richiamato e mi ha risposto una seconda operatrice che mi ha detto che lei vede quello che vedo io. Le ho detto quello che mi aveva comunicato l operatrice precedente e le ho detto che trovo vergognoso quello che stanno facendo.
pirat70
Messaggi: 24
Iscritto il: mar nov 29, 2022 19:23

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da pirat70 »

Audrey ha scritto: lun dic 12, 2022 14:00
brillobens ha scritto: lun dic 12, 2022 10:17 Nessuno ha avuto un avanzamento della pratica in questi giorni vero?
Purtroppo no…
Speravo ingenuamente in una novità piacevole questa mattina, ma invano…

Se qualcuno ha liquidazione in corso ( soprattutto quelli con pratica sparita e riapparsa), batta un colpo, mi rincuorerebbe un po’….
Purtroppo anch'io sono nella stessa situazione.. situazione con crediti in lavorazione su cassetto fiscale dal 05/11 , pratica sparita e riapparsa a fine novembre ma sempre ferma al 5/11 e non cambia niente...
spero di poterti scrivere presto notizie migliori... sinceramente non so più cosa pensare
mikivr
Messaggi: 25
Iscritto il: mar ott 04, 2022 23:01

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da mikivr »

Gioalemarti ha scritto: lun dic 12, 2022 14:35 Anche io ancora nulla pratica sempre ferma al 28/11 dopo compilazione questionario adeguata verifica. Oggi ho chiamato due volte il call center perché la prima volta l operatrice mi ha detto che hanno un problema con il sistema perché lei vede la pratica accettata. Non convinta di quello che mi aveva detto ho richiamato e mi ha risposto una seconda operatrice che mi ha detto che lei vede quello che vedo io. Le ho detto quello che mi aveva comunicato l operatrice precedente e le ho detto che trovo vergognoso quello che stanno facendo.
Ennesima conferma che le pratiche non firmate sono ferme e gli operatori non sanno molto. Alcuni cercano semplicemente di tranquillizzare, ma senza riscontri oggettivi.
Olmo
Messaggi: 22
Iscritto il: mar dic 06, 2022 11:39

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Olmo »

Buonasera

Purtroppo anche io pratiche sparite e riapparse. Ferme dal 11/11 in attesa di lavorazione sul cassetto fiscale.

Quello che non capisco è perché non liquidano le pratiche già accettate con tanto di contratto.
pirat70
Messaggi: 24
Iscritto il: mar nov 29, 2022 19:23

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da pirat70 »

Olmo ha scritto: lun dic 12, 2022 18:54 Buonasera

Purtroppo anche io pratiche sparite e riapparse. Ferme dal 11/11 in attesa di lavorazione sul cassetto fiscale.

Quello che non capisco è perché non liquidano le pratiche già accettate con tanto di contratto.
E' quello che non capisco nemmeno io.. noi abbiamo il contratto accettato e firmato ricevuto per mail, non abbiamo più la possibilità di recedere e non possiamo disporre del credito finchè loro non accettano o rifiutano .. quindi ci stanno paralizzando e mettendo in condizioni di passare la fine anno e non avere poi la possibilità di istruire la pratica con altri ... ( a parte il fatto che è tutto fermo credo anche con le banche..)
Audrey
Messaggi: 23
Iscritto il: mer dic 07, 2022 11:48

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Audrey »

Buongiorno,
Io ho appena contattato il call center e la ragazza mi ha detto che le pratiche vecchie e ferme da novembre con contratto accettato verranno liquidate entro la fine del mese. Dice che queste sono le disposizioni che hanno ricevuto la scorsa settimana ed effettivamente è la stessa risposta di martedì scorso quando avevo chiamato l’ultima volta. Dice che hanno avuto problemi loro e comunque entro il mese provvederanno ad aggiornare il cassetto fiscale e a liquidare queste pratiche e quindi di avere ancora pazienza qualche altra settimana. Speriamo che sia davvero così e non ci siano ulteriori ritardi o problemi.
Gioalemarti
Messaggi: 20
Iscritto il: gio dic 01, 2022 14:54

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Gioalemarti »

Buongiorno a tutti questa mattina ho letto su un altro forum che ad un signore è stata rifiutata la pratica dopo 25 giorni dalla compilazione del questionario di adeguata verifica. Qualcuno con questionario di adeguata verifica compilato a novembre ha ottenuto qualche risposta? Se sì quale e se è negativa con quale motivazione?
Laviero
Messaggi: 21
Iscritto il: ven set 02, 2022 21:19

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Laviero »

La cessione può essere rifiutata anche dopo il questionario di adeguata verifica se non c e corrispondenza tra l importo dichiarato dall utente da cedere a poste e il cassetto fiscale
mikivr
Messaggi: 25
Iscritto il: mar ott 04, 2022 23:01

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da mikivr »

Gioalemarti ha scritto: mer dic 14, 2022 07:01 Buongiorno a tutti questa mattina ho letto su un altro forum che ad un signore è stata rifiutata la pratica dopo 25 giorni dalla compilazione del questionario di adeguata verifica. Qualcuno con questionario di adeguata verifica compilato a novembre ha ottenuto qualche risposta? Se sì quale e se è negativa con quale motivazione?
Da quello che ho letto, non danno spiegazioni, semplicemente ti mandano una mail con scritto che non è accettata per profilo inadeguato.
Gioalemarti
Messaggi: 20
Iscritto il: gio dic 01, 2022 14:54

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Gioalemarti »

Ma a qualcuno di voi è capitato personalmente?
alebat
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 07, 2022 11:40

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da alebat »

Audrey ha scritto: mar dic 13, 2022 12:36 Buongiorno,
Io ho appena contattato il call center e la ragazza mi ha detto che le pratiche vecchie e ferme da novembre con contratto accettato verranno liquidate entro la fine del mese. Dice che queste sono le disposizioni che hanno ricevuto la scorsa settimana ed effettivamente è la stessa risposta di martedì scorso quando avevo chiamato l’ultima volta. Dice che hanno avuto problemi loro e comunque entro il mese provvederanno ad aggiornare il cassetto fiscale e a liquidare queste pratiche e quindi di avere ancora pazienza qualche altra settimana. Speriamo che sia davvero così e non ci siano ulteriori ritardi o problemi.
A me avevano detto lo stesso per fine novembre e 10 dicembre: disposizioni dall'alto o fantomatiche circolari. :(
Ogni operatore del call center se ne inventa una per quietare l'interlocutore...
brillobens
Messaggi: 23
Iscritto il: ven nov 11, 2022 08:39

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da brillobens »

Io a 2 settimane dal questionario, pratica sempre "in lavorazione ".

Ho inviato pec e dicono che i controlli ha no dato "finora esito positivo " e che c'è da aspettare.

Stanno bloccando anche quelle già presentate, mi sembra chiaro. E non vedo sviluppi a breve, visto come si sta muovendo il governo, ovvero non si vede all'orizzonte né una soluzione allo sblocco crediti banche né al problema del sequestro dei crediti preventivo che ha bloccato poste.
Simonaas92
Messaggi: 21
Iscritto il: lun nov 21, 2022 09:37

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Simonaas92 »

brillobens ha scritto: gio dic 15, 2022 09:48 Io a 2 settimane dal questionario, pratica sempre "in lavorazione ".

Ho inviato pec e dicono che i controlli ha no dato "finora esito positivo " e che c'è da aspettare.

Stanno bloccando anche quelle già presentate, mi sembra chiaro. E non vedo sviluppi a breve, visto come si sta muovendo il governo, ovvero non si vede all'orizzonte né una soluzione allo sblocco crediti banche né al problema del sequestro dei crediti preventivo che ha bloccato poste.
Salve a tutti coloro che purtroppo sono nella situazione di attesa esito o addirittura aspettano controllo su cassetto fiscale. Vorrei chiedere se qualcuno, anche se mi sembra cosa poco veritiera e possibile, risulta che la mail dopo il questionario non è più obbligo da parte di poste inviarla. Grazie
Gioalemarti
Messaggi: 20
Iscritto il: gio dic 01, 2022 14:54

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Gioalemarti »

Credo che il call center te lo dica solo per tenerti buono e fare stare tranquilli ma io credo che la debbano mandare per forza se no non possono partire i 14 giorni del diritto di recesso.
Tu da quanto tempo aspetti?
C'è qualcuno con questionario di adeguata verifica caricato dopo il 4 novembre che ha avuto mail di esito della pratica?
Simonaas92
Messaggi: 21
Iscritto il: lun nov 21, 2022 09:37

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Simonaas92 »

Gioalemarti ha scritto: gio dic 15, 2022 16:25 Credo che il call center te lo dica solo per tenerti buono e fare stare tranquilli ma io credo che la debbano mandare per forza se no non possono partire i 14 giorni del diritto di recesso.
Tu da quanto tempo aspetti?
C'è qualcuno con questionario di adeguata verifica caricato dopo il 4 novembre che ha avuto mail di esito della pratica?

....io ho compilato il questionario "solo" il 3 dicembre. La pratica iniziata il 3 ottobre
Gioalemarti
Messaggi: 20
Iscritto il: gio dic 01, 2022 14:54

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Gioalemarti »

Io pratica iniziata il 24 ottobre prima mail per documento ok arrivata il 26 novembre questionario adeguata verifica fatto il 28 novembre e vedo sul sito solo attendere esiti
mikivr
Messaggi: 25
Iscritto il: mar ott 04, 2022 23:01

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da mikivr »

Simonaas92 ha scritto: gio dic 15, 2022 16:01
brillobens ha scritto: gio dic 15, 2022 09:48 Io a 2 settimane dal questionario, pratica sempre "in lavorazione ".

Ho inviato pec e dicono che i controlli ha no dato "finora esito positivo " e che c'è da aspettare.

Stanno bloccando anche quelle già presentate, mi sembra chiaro. E non vedo sviluppi a breve, visto come si sta muovendo il governo, ovvero non si vede all'orizzonte né una soluzione allo sblocco crediti banche né al problema del sequestro dei crediti preventivo che ha bloccato poste.
Salve a tutti coloro che purtroppo sono nella situazione di attesa esito o addirittura aspettano controllo su cassetto fiscale. Vorrei chiedere se qualcuno, anche se mi sembra cosa poco veritiera e possibile, risulta che la mail dopo il questionario non è più obbligo da parte di poste inviarla. Grazie
È una palla che dicono al call center poi se li richiami possono anche cambiare versione.
Simonaas92
Messaggi: 21
Iscritto il: lun nov 21, 2022 09:37

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Simonaas92 »

mikivr ha scritto: gio dic 15, 2022 18:35
Simonaas92 ha scritto: gio dic 15, 2022 16:01
brillobens ha scritto: gio dic 15, 2022 09:48 Io a 2 settimane dal questionario, pratica sempre "in lavorazione ".

Ho inviato pec e dicono che i controlli ha no dato "finora esito positivo " e che c'è da aspettare.

Stanno bloccando anche quelle già presentate, mi sembra chiaro. E non vedo sviluppi a breve, visto come si sta muovendo il governo, ovvero non si vede all'orizzonte né una soluzione allo sblocco crediti banche né al problema del sequestro dei crediti preventivo che ha bloccato poste.
Salve a tutti coloro che purtroppo sono nella situazione di attesa esito o addirittura aspettano controllo su cassetto fiscale. Vorrei chiedere se qualcuno, anche se mi sembra cosa poco veritiera e possibile, risulta che la mail dopo il questionario non è più obbligo da parte di poste inviarla. Grazie
[/quo

È una palla che dicono al call center poi se li richiami possono anche cambiare versione.

Mi chiedo da un punto di vista legale finché poste può non dare risposte reali. Oppure dobbiamo rassegnarci ai tempi biblici del momento. Io sinceramente non so cosa possa accadere
Laviero
Messaggi: 21
Iscritto il: ven set 02, 2022 21:19

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Laviero »

Bisogna ricordare k poste da inizialmente una proposta di contratto....diventa contratto di accettazione dopo la mail di adeguata verifica....quindi fino alla mail di accettazione posso fare cosa vogliono....anche rifiutare la proposta di contratto e a sua volta i crediti...bisogna avere pazienza e sperare in meglio.....con le banche la procedura è molto molto piu macchinosa e lungo....il bocca al lupo a tutti....me compreso per la speranza nella riapertura di nuove pratiche
Gioalemarti
Messaggi: 20
Iscritto il: gio dic 01, 2022 14:54

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Gioalemarti »

Si so che è solo un precontratto e proprio per quello penso sia corretto dare una risposta positiva o negativa al fine di garantire alle persone la possibilità di organizzarsi diversamente se necessario
Gioalemarti
Messaggi: 20
Iscritto il: gio dic 01, 2022 14:54

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Gioalemarti »

Così invece con un eventuale rifiuto a dicembre si rischia di perdere una rata del bonus.
wiross
Messaggi: 112
Iscritto il: sab nov 13, 2021 20:23

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da wiross »

Per tutti i vari richiedenti in ansiosa attesa di notizie da parte di Poste Italiane, nell'intento di dare un pò di chiarezza alla fase finale del processo di cessione del credito, lascio la schermata della mail ricevuta dopo l'incontro in Ufficio Postale per l'adeguata verifica: Immagine

Naturalmente alla mail è allegato il CONTRATTO DEFINITIVO e dal ricevimento di tale mail decorrono i 14 gg a disposizione del richiedente per esercitare il recesso: in sostanza chi ha ricevuto tale mail è in una botte di ferro si tratta solo di pazientare, per tutti gli altri, purtroppo credo che siano legati alle decisioni governative.
Olmo
Messaggi: 22
Iscritto il: mar dic 06, 2022 11:39

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Olmo »

Anche io ho ricevuto questo contratto per 2 pratiche il giorno 28/10. Passato il recesso il 11/11.

Da allora tutto fermo.

Avendo un contratto firmato, credo anche io che sia solo una questione di tempo.

Ho un'altra pratica in lavorazione per la quale non ho ancora ricevuto la accettazione. Su quella non posso dire nulla. Probabilmente alla fine la casseranno.

Resta comunque il fatto che credo che sia illegale, oltre che immorale non rispettare i tempi di un contratto firmato. È quello che fa arrabbiare più di tutto.
Gioalemarti
Messaggi: 20
Iscritto il: gio dic 01, 2022 14:54

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Gioalemarti »

Si quello che succedeva prima lo sappiamo tutti, io ho fatto 3 cessioni andate a buon fine . Ci stavamo cercando di confrontare per capire se qualcuno ha ricevute risposte dopo i primi di novembre.
Carmela
Messaggi: 15
Iscritto il: mar dic 06, 2022 10:56

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Carmela »

Buongiorno a tutti, oggi ho controllato sul sito di poste e la mia pratica è SPARITA.. A chi di voi è capitato???
Piero Giuseppe
Messaggi: 57
Iscritto il: mer nov 02, 2022 18:28

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Piero Giuseppe »

Ma siamo proprio sicuri che se entro 15 marzo non si riesce a cedere a Poste o a una banca perchè entrambe chiuse a quella data, facendo cmq due comunicazioni Ade (una a Poste e una alla banca) entro quella data, si riesce poi ( se riaprono chessò ad aprile 2023) a cedere tutte le rate?
Poste a febbraio/marzo di quest'anno alla riapertura ha fatto lo scherzetto di non accettare più i crediti 2021...e le banche invece cos'hanno fatto?
Grazie
Olmo
Messaggi: 22
Iscritto il: mar dic 06, 2022 11:39

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Olmo »

A me sono sparite le pratiche dal 14/11 al 25/11.

Non capisco perché devono fare ancora questo scherzo. L'ultima volta che.hanno giustificato con un problema informatico.
mikivr
Messaggi: 25
Iscritto il: mar ott 04, 2022 23:01

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da mikivr »

Segnalano, che stanno cominciando ad arrivare le mail di accettazione di chi è andato in posta a fine novembre
Feanor
Messaggi: 179
Iscritto il: sab gen 09, 2021 13:00

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Feanor »

Invece sulla riapertura, non si sa proprio nulla?

Possibile che non possano dire cosa hanno in programma??

Bohhhh :shock:
Simonaas92
Messaggi: 21
Iscritto il: lun nov 21, 2022 09:37

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Simonaas92 »

mikivr ha scritto: dom dic 18, 2022 16:02 Segnalano, che stanno cominciando ad arrivare le mail di accettazione di chi è andato in posta a fine novembre
...chi lo segnala, non il call center!?
mikivr
Messaggi: 25
Iscritto il: mar ott 04, 2022 23:01

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da mikivr »

Simonaas92 ha scritto: dom dic 18, 2022 19:54
mikivr ha scritto: dom dic 18, 2022 16:02 Segnalano, che stanno cominciando ad arrivare le mail di accettazione di chi è andato in posta a fine novembre
...chi lo segnala, non il call center!?
Sulla pagina facebook cessione credito con poste italiane, ci sono screenshot anche delle mail. Finché non vedo non ci credo
Simonaas92
Messaggi: 21
Iscritto il: lun nov 21, 2022 09:37

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Simonaas92 »

Carmela ha scritto: sab dic 17, 2022 14:30 Buongiorno a tutti, oggi ho controllato sul sito di poste e la mia pratica è SPARITA.. A chi di voi è capitato???
...ciao, ma tu hai già ricevuto in precedenza alla "sparizione" della pratica la mail di poste col contratto?
Tarmac
Messaggi: 13
Iscritto il: gio dic 15, 2022 20:11

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Tarmac »

Stanno accettando le pratiche di ottobre ed anche di novembre dimenticandosi di quelle di settembre.
La mia è del 30/9, questionario in UP il 4/11 e da allora non si smuove dallo stato "in lavorazione"...
Non so più cosa pensare...
Rispondi