Spese e pagamenti FIN 08

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Spese e pagamenti FIN 08

Messaggio da ilverga »

Chiedo conferma se la mia interpretazione è giusta:
Art. 2 comma 3 recita: "Per i soggetti di cui al comma 1 la detrazione dall’imposta sul reddito compete relativamente alle spese sostenute entro il periodo d’imposta in corso alla data del 31 dicembre 2010"
I pagamenti (quindi anche i lavori, presumo...) devono essere terminati entro il 31/12/2010...ovvero 3 anni...non + entro l'anno come per la Fin 07.
Ma per quanto riguarda i pagamenti qualcuno sostiene non sia + indispensabile pagare con bonifico...e il dubbio mi nasce, visto che chi mi pone il dubbio è un responsabile dell'ANACI...
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
mhell
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer giu 20, 2007 16:37
Località: Belluno

Re: Spese e pagamenti FIN 08

Messaggio da mhell »

a me non risulta.
provo a inserire un estratto del decreto edifici coordinato:

Articolo 4
(Adempimenti)
1
a).....
b).....
c) effettuare il pagamento delle spese sostenute per l’esecuzione degli interventi mediante
bonifico bancario o postale dal quale risulti la causale del versamento, il codice fiscale del
beneficiario della detrazione ed il numero di partita IVA, ovvero, il codice fiscale del
soggetto a favore del quale il bonifico è effettuato. Tale condizione è richiesta per i soggetti
di cui all’articolo 2, comma 1, lettera a);
d).....

1-bis. Per le spese sostenute a partire dal periodo d'imposta in corso al 31 dicembre 2008,
comprese quelle concernenti la prosecuzione di interventi iniziati nel periodo d’imposta in
corso al 31 dicembre 2007, i soggetti che intendono avvalersi della detrazione, fermo
restando quanto previsto al comma 1, lett. a), c) e d),
sono tenuti a:.....
Bloccato