sensori, LED e dimmerazione

Normativa elettrotecnica, progettazione impianti, prodotti

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Ronin
Messaggi: 6199
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

sensori, LED e dimmerazione

Messaggio da Ronin »

ho necessità di individuare un sistema combinato led+reattori dimmerabili + sensori di presenza/illuminazione naturale che possa essere installato in una singola stanza senza richiedere un bus dali, senza rifare il cablaggio dal quadro elettrico (ovviamente il cablaggio nella stanza va rifatto per permettere al sensore di comandare i corpi illuminanti interponendosi sull'interruttore manuale) e senza una centralina apposita (cioè con intelligenza direttamente a bordo del sensore).
se fosse tutto di un solo produttore sarebbe meglio (corpi illuminanti 60x60 e 30x120, sia da incasso che a plafone/sospesi).
in ossequio a en 15232 il sistema dovrebbe funzionare ovviamente in manuale on, automatico dimmer-off (accendo con l'interruttore, se ho acceso il sistema interviene e gestisce dimmer in base alla luce naturale e spegnimento se non c'è più la presenza, dopodichè occorre riaccendere manualmente) ed essere programmabile da telecomando (ad es. per impostare il livello di illuminamento sotto cui accendersi).
conoscete qualcosa del genere? se siete timidi ad esporre marchi mandatemi PM, apprezzo molto, grazie
Rispondi