Fabbisogno di energia primaria pari a zero per Ecobonus 65%

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Miguelon
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 02, 2012 20:09

Fabbisogno di energia primaria pari a zero per Ecobonus 65%

Messaggio da Miguelon »

Salve,
sto imbastendo la dichiarazione ENEA 65% per una monofamiliare dove siamo intervenuti solo sull' involucro.
Nella sezione ''Dati da APE'' mi vengono richiesti come dati il:

Fabbisogno di energia primaria non rinnovabile per la climatizzazione estiva
ed il
Fabbisogno di energia primaria rinnovabile per la climatizzazione estiva

La cosa a mio avviso anomala è che il sito non contempla che tale valore sia pari a zero ma deve essere necessariamente maggiore.
Nel caso specifico tale valore risulta da calcolo pari a zero in quanto si tratta di una villetta monofamiliare in zona montana sprovvista di impianto di climatizzazione estiva.

Qualcuno di voi si è trovato nella medesima situazione?Se si, come avete risolto?

Grazie

Buona giornata
boba74
Messaggi: 3982
Iscritto il: mar mag 26, 2020 15:16

Re: Fabbisogno di energia primaria pari a zero per Ecobonus 65%

Messaggio da boba74 »

Se è sprovvista di impianto di raffrescamento è per forza EPc =0, ma almeno fino all'anno scorso sul portale enea c'era la possibilità di spuntare la mancanza di raffrescamento e in tal caso non compariva proprio il campo di EPc.
Comunque è un problema anche quando hai l'impianto di raffrescamento ma per via dell'impianto fotovoltaico si arriva ugualmente ad avere un valore nullo, e in tal caso ENEA non lo accetta. Io ho sempre messo 0,1, giusto per dargli un valore maggiore di zero...
Miguelon
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 02, 2012 20:09

Re: Fabbisogno di energia primaria pari a zero per Ecobonus 65%

Messaggio da Miguelon »

Ciao e grazie.
Sono daccordo che deve essere 0 per forza.
Io ho messo 0,01 proprio perchè 0 non lo accetta, (anche non spuntando la casella del raffrescamento) e non accetta nemmeno il trattino.

Per ora andrò avanti così, poi vedremo se in futuro implementeranno il sito sistemando la magagna.

Buon lavoro
Rispondi