modulo sostitutivo dell'ACE

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
leoarch

modulo sostitutivo dell'ACE

Messaggio da leoarch »

Buongiorno,
mi si richiede l' ACE di un edificio industriale dismesso, oggetto di compravendita, ma con l'impianto termico parzialmente dismesso; la mia risposta è stata che, come evidenziato ne DGR 5773 al punto 6.6 non è possibile rilasciare il certificato.
Il Notaio afferma che esiste un modulo da compilare in questi casi in sostituzione dell'ACE !!!!
Io non ne so nulla ..... voi ?????
Grazie a chi interviene
leoarch

Re: modulo sostitutivo dell'ACE

Messaggio da leoarch »

Superp, il verga, tiger, ..... qualcuno mi da un consiglio?
Grazie.
girondone

Messaggio da girondone »

probabilmente si riferisce a quella dichiarazione che qualcuno aveva anche postato in cui si dichiare di avere fatto il sopralluogo ... avevr visto che.... e quindi che non si può fare lAQE
premetto che non sono lombardo...
e scusa per la sintesi
spero di essermi spiegato
cioa
leoarch

Messaggio da leoarch »

Nel frattempo ho avuto modo di parlare con il Notaio il quale sostanzialmente vorrebbe una mia dichiarazione, in qualità di tecnico certificatore, in merito all'impossibilità di procedere alla stesura dell' ACE.
Tempo addietro avevo posto questo quesito al CENED e mi era stato detto che non ero tenuto a rilasciare alcuna dichiarazione / relazione in merito all'impossibilità di procedere.
Cosa ne pensate?
A qualcun altro è successo di dover rilasciare tale dichiarazione ?
Grazie.
SuperP

Messaggio da SuperP »

leoarch ha scritto:Cosa ne pensate?
Le norme non impongono la dichiarazione da parte del certificatore che l'edificio non è certificabile. I notai ormai la pretendono. FAlla e fattela pagare..

Il sottoscritto certificaore
il sotto scritto proprietario del fabbricato sito in via... individuato in NCEU foglio..

con la presente, ognuno per le proprie responsabilità dichiarano

che l'edifico suindicato NON è cenrtificabile seconso la procedura .... perchè ...

Data e firma
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
leoarch

Messaggio da leoarch »

Perfetto, Grazie.
Rispondi