Annullare asseverazione SAL

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
willis
Messaggi: 132
Iscritto il: mar mag 11, 2021 12:20

Annullare asseverazione SAL

Messaggio da willis »

Ciao
Ho inviato un'asseverazione e nella fretta non ho timbrato tutti i fogli del modulo, ma solo quello a fine pagina.
Nel frattempo ho inviato tutto a deloitte che me lo ha validato, ma mi chiede come integrazione il discorso CCNL.

Dato che poi devo fare anche un'asseverazione finale cosa fareste?

- Annullare l'asseverazione, chiedendo a deloitte se possibile ricaricarla, dato che quel documento risulta già validato e non posso modificarlo direttamente
- Tenere così com'è con l'asseverazione non timbrata in ogni pagina...
ponca
Messaggi: 5713
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Annullare asseverazione SAL

Messaggio da ponca »

Io lascerei tutto com'è altrimenti cambia il codice asid e se è già stato messo il visto è un problema. Comunque hai lo stato finale per regolarizzare la cosa.
E nel caso lo richiedesse qualcuno ti basta stampare l'asseverazione, aggiungere timbro e firma e fare una scansione.
Ultima modifica di ponca il ven ago 26, 2022 10:47, modificato 1 volta in totale.
boba74
Messaggi: 4009
Iscritto il: mar mag 26, 2020 15:16

Re: Annullare asseverazione SAL

Messaggio da boba74 »

Se Deloitte non ti fa problemi lascerei così. Anche perchè se annulli ora poi avrai un'asseverazione con un ASID diverso, e quindi se è già stato fatto il visto di conformità questo andrebbe poi rifatto.
willis
Messaggi: 132
Iscritto il: mar mag 11, 2021 12:20

Re: Annullare asseverazione SAL

Messaggio da willis »

Ok, magari provo a sentire deloitte se ha già fatto il visto
grazie
FRM
Messaggi: 171
Iscritto il: gio feb 10, 2022 00:13

Re: Annullare asseverazione SAL

Messaggio da FRM »

Se non è stata fatta ancora la cessione puoi annullare l'asseverazione e bisogna rifare il visto, se hai già ceduto sei del gatto.
Ma se Deloitte ti ha già validato la pratica fregatene beatamente
archspf
Messaggi: 1246
Iscritto il: mar ott 26, 2021 14:08
Località: RM
Contatta:

Re: Annullare asseverazione SAL

Messaggio da archspf »

FRM ha scritto: ven ago 26, 2022 20:25 Se non è stata fatta ancora la cessione puoi annullare l'asseverazione e bisogna rifare il visto, se hai già ceduto sei del gatto.
Ma se Deloitte ti ha già validato la pratica fregatene beatamente
Concordo con i colleghi.
blog: www.archiparlare.it | giornale di un architecnico
willis
Messaggi: 132
Iscritto il: mar mag 11, 2021 12:20

Re: Annullare asseverazione SAL

Messaggio da willis »

Si deloitte aveva validato tutti i documenti tranne 1 che devo integrare quindi non dovrebbe essere ancora stata fatta la cessione in quanto questa fase non era completamente chiusa.
E' vero che me la avevano validata, ma forse anche per il futuro mi sento più tranquillo a rifarla correttamente, si sa mai
Rispondi