scadenza polizza single project generali
Moderatore: Edilclima
scadenza polizza single project generali
ho un piccolo problema
ho fatto una single project in data a gennaio 2021 per un cantiere
le single project generali hanno validità 1 anno quindi la scadenza sarebbe gennaio 2022
mantenendo la postuma per i 10 anni
avevo inserito la polizza sul portale enea indicando la scadenza gennaio 2022
giustamente il portale segnala che la polizza è scaduta
è corretto secondo voi indicare come scadenza gennaio 2031 dal momento che la polizza ha la postuma?
grazie
ho fatto una single project in data a gennaio 2021 per un cantiere
le single project generali hanno validità 1 anno quindi la scadenza sarebbe gennaio 2022
mantenendo la postuma per i 10 anni
avevo inserito la polizza sul portale enea indicando la scadenza gennaio 2022
giustamente il portale segnala che la polizza è scaduta
è corretto secondo voi indicare come scadenza gennaio 2031 dal momento che la polizza ha la postuma?
grazie
-
Re: scadenza polizza single project generali
Secondo me no. Se la polizza è scaduta devi rinnovarla. Vale la data di quanto emetti l'asseverazione.
Tom Bishop
-
Si, devi rifarla.
Comunque non tutte le single project durano un anno.
Comunque non tutte le single project durano un anno.
Cioè se faccio un sal nel 2021 e poi chiudo i lavori dopo 12 mesi e un giorno servono 2 single project?
Non so le altre, generali fa single projext valide un anno con postuma di 10 anni.
Se è così le single project non sono adatte per lavori che durano oltre 12 mesi.
Non so le altre, generali fa single projext valide un anno con postuma di 10 anni.
Se è così le single project non sono adatte per lavori che durano oltre 12 mesi.
E si purtroppo pare che la "decennale postuma" sia solo una garanzia ma il periodo di "vigenza" della polizza è sempre di 1 anno (stessa cosa con Assigeco). Pertanto in caso di superamento della data di scadenza occorrerà rinnovare la polizza e probabilmente procedere con una nuova appendice. Assurdo ma non mi pare ci siano strumenti adeguati a riguardo di queste situazioni.ponca ha scritto: ↑sab ago 06, 2022 19:06 Cioè se faccio un sal nel 2021 e poi chiudo i lavori dopo 12 mesi e un giorno servono 2 single project?
blog: www.archiparlare.it | giornale di un architecnico
Confermo..
Se non chiudi il cantiere entro un anno va rinnovata con ovviamente nuovo premio da pagare ..
Se non chiudi il cantiere entro un anno va rinnovata con ovviamente nuovo premio da pagare ..
Comunque grazie a tutti per i Vs interventi
Con AIG le polizze vengono rinnovate gratuitamente fino al 31.12, ma non erano single project...