Fuori tema: gestione del personale

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
christian619

Fuori tema: gestione del personale

Messaggio da christian619 »

Siamo uno studio di progettazione con 6 persone che progettano....
non siamo una realtà enorme ma a volte si perde un sacco di tempo a raggiungersi fisicamente....

Stavo cercando;:
1) Un sistema di comunicazione interna (al momento usiamo cordless per le chiamate interne)

2) Un sistema di messaggistica; mando un messaggio al PC di un collega magari chiedendogli di farmi qualcosa... esiste
Ronin

Re: Fuori tema: gestione del personale

Messaggio da Ronin »

guarda trello
christian619

Ronin ha scritto: gio lug 28, 2022 12:04guarda trello
Lo sto già usando per la programmazione lavori ma non sapevo che facesse anche messaggistica....
vado a spulciare...

grazie!
arkanoid

Messaggio da arkanoid »

Ho usato slack ma mi trovo malissimo con questi sistemi. Per me comunicazione real time solo verbale, per cui se si lavora da pc si tiene aperta una sessione di meet e si va di webcam e microfono.
redigere redigere redigere
christian619

arkanoid ha scritto: gio lug 28, 2022 12:55 Ronin ha scritto: ↑gio lug 28, 2022 11:04
guarda trello
Lo sto già usando per la programmazione lavori ma non sapevo che facesse anche messaggistica....
Sto valutando LAN messanger.... non sembra male
NoNickName

Messaggio da NoNickName »

christian619 ha scritto: gio lug 28, 2022 11:57 1) Un sistema di comunicazione interna (al momento usiamo cordless per le chiamate interne)
Wildix, funziona sia su PC, che cellulare, che telefono voip.
La chiamata viene automaticamente inoltrata ai tre device dello stesso destinatario.
christian619 ha scritto: gio lug 28, 2022 11:57 2) Un sistema di messaggistica; mando un messaggio al PC di un collega magari chiedendogli di farmi qualcosa... esiste
Wildix stesso, il messaggio viene inoltrato a tutti i device del destinatario. Oppure Microsoft Teams, già incluso in Office.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Tom Bishop

Messaggio da Tom Bishop »

Noi usiamo wrike
Attualmente siamo in 6
Lavoriamo in ufficio o smart a scelta, ognuno è attrezzato con pari strumenti anche a casa.
Bisogna solo avere la buona volontà di scrivere il più possibile e impostare le attività.
Poi Gmeet a valanga.
Tom Bishop
arkanoid

Messaggio da arkanoid »

Provato anch'io....non so veramente come facciate....probabilmente mi manca il circuito :D si perde più tempo a scrivere che a lavorare
Tom Bishop

Alla lunga capisci che è il tempo meglio speso.
Tom Bishop
arkanoid

Messaggio da arkanoid »

Alla lunga, personalmente, ho capito che non fa per me. Se uno ha problemi di comunicazione verbale ok, se posso parlare non c'è proprio paragone. Se chi ascolta ha bisogno di appuntarsi una cosa, se l'appunta.
Ronin

Messaggio da Ronin »

dipende un po' dal contesto: se sei terminale di n gruppi che lavorano in parallelo finisci per venire sommerso dagli appunti (oppure smetti di prenderli e amen, ma quando il contesto è litigioso poi non puoi dimostrare di aver detto determinate cose).

wrike lo ho provato e non mi ha convinto, molto poco intuitivo rispetto a trello, anche se ha tantissime funzioni
Tom Bishop

arkanoid ha scritto: ven lug 29, 2022 09:44 Alla lunga, personalmente, ho capito che non fa per me. Se uno ha problemi di comunicazione verbale ok, se posso parlare non c'è proprio paragone. Se chi ascolta ha bisogno di appuntarsi una cosa, se l'appunta.
Quando quelle informazioni devono essere distribuite su più persone che possono lavorare anche a distanza di tempo sulla stessa commessa e da sedi diverse, se non scrivi la tua riunione verbale resta tra te e il tuo collaboratore. Tutti gli altri non ne sanno nulla. A distanza di 1 anno nessuno dei due si ricorderà cosa vi eravate detti.
Tom Bishop
arkanoid

Messaggio da arkanoid »

Questo è vero, ma allora lo usi solo per verbalizzare le riunioni. Ho lavorato in gruppi che comunicavano solo tramite l'applicazione, con decine di task, ogni giorno 30 messaggi peggio che whatsapp.
Rispondi