Programma dimensionamento UTA
Moderatore: Edilclima
-
Programma dimensionamento UTA
Ho cominciato un'applicazione in excel per il calcolo delle componenti di un'UTA, visto che in giro ne ho sempre trovate poche e sopratutto poco pratiche (es. prog. juckers)
Ora mi trovo un po in difficolta con la macro e VB per dei cicli di ricalcolo.
Non ho nessuna difficoltà a distribuire il programma, ma c'è qualcuno disposto ad aiutarmi?
P.S. Il programma per se stesso funziona già ma a volte va a ciclo continuo e non chiude il conteggio. Aspetto eventualmente integrazioni e commenti.
Fatemi sapere se vi interessa ed eventualmente dove postarlo.
Tecnopag
Ora mi trovo un po in difficolta con la macro e VB per dei cicli di ricalcolo.
Non ho nessuna difficoltà a distribuire il programma, ma c'è qualcuno disposto ad aiutarmi?
P.S. Il programma per se stesso funziona già ma a volte va a ciclo continuo e non chiude il conteggio. Aspetto eventualmente integrazioni e commenti.
Fatemi sapere se vi interessa ed eventualmente dove postarlo.
Tecnopag
-
Re: Programma dimensionamento UTA
Sono Nava do formazione elettrica vorrei cominciare ad imparare il dimensionamento degli UTA.
Lascio il mio indirizzo di posta elettronica per ricevere documentazione: nava.demetrio@fastwebnet.it
Lascio il mio indirizzo di posta elettronica per ricevere documentazione: nava.demetrio@fastwebnet.it
bravo tecnopag, interessante!
in che calcoli ti va in ciclo continuo?
in che calcoli ti va in ciclo continuo?
riccardo - affetto da superbonus
- NoNickName
Noi ce l'abbiamo. http://www.novair.it
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
A me è capitato per le mani un bel foglio excel che fà tutto quello che dici, dimensionamenti, fabbisogni, grafici psicrometrici...
Era dell'università La Sapienza e il docente era l'ing. Francesco Mancini. Prova a vedere se è ancora on-line il file excel... Era fatto proprio bene...
PS: mandami in pvt la tua mail... magari ti faccio risparmiare un po' di fatica...
Era dell'università La Sapienza e il docente era l'ing. Francesco Mancini. Prova a vedere se è ancora on-line il file excel... Era fatto proprio bene...
PS: mandami in pvt la tua mail... magari ti faccio risparmiare un po' di fatica...
"Se non lo puoi misurare, non lo puoi migliorare" - Lord Kelvin
Sono disponibile a dare una mano (con la dovuta calma ...)
ronin chiocciola quipo punto it
ronin chiocciola quipo punto it
-
Il post di tecnopag75 è del 2008!
Ormai il foglio xls l'avrà completato da un pezzo non credete? ...
Però se volete riallacciarvi allo stesso argomento no problem ...

Dehihiho sullo schermo del samsung non me ne ero accorto...
e che importa, in fondo avevi specificato "con la dovuta calma"

riccardo - affetto da superbonus
Ho provato anche io a cercare questo file ma non riesco a trovarlo... maledetto googleaupaz ha scritto:A me è capitato per le mani un bel foglio excel che fà tutto quello che dici, dimensionamenti, fabbisogni, grafici psicrometrici...

Se fossi così gentile potresti mandarmelo a: lguerini chiocciola libero punto it?
Grazie mille
Ops... son andato dietro nonickname e non ho guardato la data del primo post.....marcello60 ha scritto:Il post di tecnopag75 è del 2008!![]()
"Se non lo puoi misurare, non lo puoi migliorare" - Lord Kelvin