dati APE scheda descrittiva SAL finale

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
LaBruna
Messaggi: 330
Iscritto il: mer ott 02, 2013 09:02

dati APE scheda descrittiva SAL finale

Messaggio da LaBruna »

Salve a tutti,
situazione di condominio minimo con n. 3 unità immobiliari. In fase di SAL finale il portale chiede di inserire i dati APE. Non potendo distinguerli per unità immobiliare, ho inserito i dati dell'edificio nella sua interezza, poi però nelle schede descrittive delle singole unità immobiliari mi ritrovo i dati (superficie, volume, ecc) dell'edificio e non della singola unità immobiliare.

E' capitato a qualcuno? come avete risolto?
boba74
Messaggi: 4074
Iscritto il: mar mag 26, 2020 15:16

Re: dati APE scheda descrittiva SAL finale

Messaggio da boba74 »

A mio avviso trattandosi di edificio condominiale i dati APE sono quelli del condominio, che vengono riportati su tutte le schede descrittive delle singole UI. Non vedo alternative dato che l'inserimento dei cosiddetti "dati APE" è unico.
L'importante è che siano riportati gli interventi trainati delle singole unità nelle singole schede descrittive, e quelli trainanti nella scheda descrittiva condominiale.
LaBruna
Messaggi: 330
Iscritto il: mer ott 02, 2013 09:02

Re: dati APE scheda descrittiva SAL finale

Messaggio da LaBruna »

Si infatti penso che é come dici te.

Prisinzano una volta disse peró che quei dati APE andavano riferiti all'APE tradizionale..includendo quindi anche i servizi post che non erano stati considerati nell'ape post convenzionale...solo che l'ape tradizionale per edificio condominiale non può esistere...
Rispondi