portale Deloitte

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Valerio73
Messaggi: 31
Iscritto il: sab feb 13, 2021 11:45

Re: portale Deloitte

Messaggio da Valerio73 »

Nella fase 01 il Deloitte mi chiede
"Contratto di appalto/preventivi di spese"
Vorrei capire per quanto riguarda il contratto di appalto che deve essere un contratto standard come richiesto da DELOITTE.
devo inserire i metodi di pagamento che concordo con il fornitore o devo mettere quello che mi chiede la Deloitte cioè
- primo SAL 30% sul totale dei lavori
- secondo SAL 60% sul totale dei lavori
- terzo SAL fine lavori.

Fatti questo sempre nella fase 1 la deloitte mi chiede il "COMPUTO METRICO", ecco questo computo deve avere come totale quello inserito nei contratti d'appalto.
Alebos
Messaggi: 935
Iscritto il: sab ago 29, 2020 15:22

Re: portale Deloitte

Messaggio da Alebos »

Nella fase 01, se carichi in entrambe le richieste i PREVENTIVI controfirmati è piu che sufficiente.
mhell
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer giu 20, 2007 16:37
Località: Belluno

Re: portale Deloitte

Messaggio da mhell »

Scusate, se in fase di pre-approvazione carico nella sezione computo metrico i preventivi controfirmati poi posso variare gli importi con il computo?
Sempre in pre-approvazione, è comunque necessario caricare il titolo abilitativo?
renzo
Messaggi: 35
Iscritto il: ven set 10, 2021 14:48

Re: portale Deloitte

Messaggio da renzo »

mhell ha scritto: mar apr 20, 2021 11:36
marcoaroma ha scritto: mar apr 20, 2021 10:13
mhell ha scritto: mar apr 20, 2021 10:03 Sono entrato con le credenziali del cliente ed ho vito che può delegarmi, ma io devo essere già registrato e non volevo sbagliare a registrarmi e a copilare il questionario AML (mi è venuto il dubbio che se sbaglio la registrazione non sono più "delegabile"): son però giunto alla conclusione che mi registrerò flaggando "Il soggetto sta agendo nell'interesse proprio". Grazie
Io avrei messo terzo, in quanto consulente. Comunque facci sapere poi.
Però non vorrei che il mio account fosse legato a quello specifico cliente, visto che probabilmente ne avrò un altro nei prossimi mesi sempre con Intesa.
Riesumo questo post: ora tocca anche a me registrarmi in Deloitte come tecnico DELEGATO: nella compilazione del questionario AML è corretto flaggare "Il soggetto sta agendo nell'interesse proprio" o di un "terzo"?
Inoltre, la registrazione posso già farla prima ancora che il committente si registri?
Tom Bishop
Messaggi: 5240
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: portale Deloitte

Messaggio da Tom Bishop »

renzo ha scritto: mer apr 27, 2022 16:21

Riesumo questo post: ora tocca anche a me registrarmi in Deloitte come tecnico DELEGATO: nella compilazione del questionario AML è corretto flaggare "Il soggetto sta agendo nell'interesse proprio" o di un "terzo"?
Interesse proprio
renzo ha scritto: mer apr 27, 2022 16:21 Inoltre, la registrazione posso già farla prima ancora che il committente si registri?
Tom Bishop
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: portale Deloitte

Messaggio da ponca »

qualcuno mi sa aiutare?
ho iniziato a caricare una pratica sul portale deloitte, sono ancora nella fase di avvio pratica
ho compilato la tabella importi ed ho confermato i dati
non ho inviato la pratica

solo che a questo punto mi sono accorto di aver fatto un errore nella tabella
la tabella sembra non sia più editabile però

qualcuno sa come si fa a modificare la tabella a questo punto?
Coin Mattia
Messaggi: 383
Iscritto il: ven apr 23, 2021 16:01

Re: portale Deloitte

Messaggio da Coin Mattia »

ponca ha scritto: ven mag 20, 2022 19:44 qualcuno mi sa aiutare?
ho iniziato a caricare una pratica sul portale deloitte, sono ancora nella fase di avvio pratica
ho compilato la tabella importi ed ho confermato i dati
non ho inviato la pratica

solo che a questo punto mi sono accorto di aver fatto un errore nella tabella
la tabella sembra non sia più editabile però

qualcuno sa come si fa a modificare la tabella a questo punto?
adesso i portali deloitte che uso (mediolanum e intesa) dovrebbero avere sotto: SBLOCCA TABELLA IMPORTI dove prima c'era CONFERMA IMPORTI.
ricordo che all'inizio non c'era come opzione e toccava contattare il servizio deloitte (con la loro calma) per chiedere lo sblocco.
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: portale Deloitte

Messaggio da ponca »

Coin Mattia ha scritto: sab mag 21, 2022 11:08
ponca ha scritto: ven mag 20, 2022 19:44 qualcuno mi sa aiutare?
ho iniziato a caricare una pratica sul portale deloitte, sono ancora nella fase di avvio pratica
ho compilato la tabella importi ed ho confermato i dati
non ho inviato la pratica

solo che a questo punto mi sono accorto di aver fatto un errore nella tabella
la tabella sembra non sia più editabile però

qualcuno sa come si fa a modificare la tabella a questo punto?
adesso i portali deloitte che uso (mediolanum e intesa) dovrebbero avere sotto: SBLOCCA TABELLA IMPORTI dove prima c'era CONFERMA IMPORTI.
ricordo che all'inizio non c'era come opzione e toccava contattare il servizio deloitte (con la loro calma) per chiedere lo sblocco.
Grazie ho risolto, ho annullato e ripresentato la pratica, ero ancora in fase di avvio.
Anche io sono sul portale di intesa.
Il portale adesso in effetti ha quella funzione, ieri non c'era forse perché avevo iniziato a caricare la pratica su una vecchia versione del portale?
Ad esempio oggi chiedeva una dichiarazione nuova sulle barriere architettoniche che ieri non esisteva.
Coin Mattia
Messaggi: 383
Iscritto il: ven apr 23, 2021 16:01

Re: portale Deloitte

Messaggio da Coin Mattia »

ponca ha scritto: sab mag 21, 2022 15:04
Coin Mattia ha scritto: sab mag 21, 2022 11:08
ponca ha scritto: ven mag 20, 2022 19:44 qualcuno mi sa aiutare?
ho iniziato a caricare una pratica sul portale deloitte, sono ancora nella fase di avvio pratica
ho compilato la tabella importi ed ho confermato i dati
non ho inviato la pratica

solo che a questo punto mi sono accorto di aver fatto un errore nella tabella
la tabella sembra non sia più editabile però

qualcuno sa come si fa a modificare la tabella a questo punto?
adesso i portali deloitte che uso (mediolanum e intesa) dovrebbero avere sotto: SBLOCCA TABELLA IMPORTI dove prima c'era CONFERMA IMPORTI.
ricordo che all'inizio non c'era come opzione e toccava contattare il servizio deloitte (con la loro calma) per chiedere lo sblocco.
Grazie ho risolto, ho annullato e ripresentato la pratica, ero ancora in fase di avvio.
Anche io sono sul portale di intesa.
Il portale adesso in effetti ha quella funzione, ieri non c'era forse perché avevo iniziato a caricare la pratica su una vecchia versione del portale?
Ad esempio oggi chiedeva una dichiarazione nuova sulle barriere architettoniche che ieri non esisteva.
Sisi, cambiano continuamente, io di Intesa ho 10 pratiche e tutte differenti!! Su una chiedono i verbali di consegna lavori, su un'altra le foto ante, ecc. ecc.
Roby1967
Messaggi: 50
Iscritto il: mer nov 08, 2023 11:20

Re: portale Deloitte

Messaggio da Roby1967 »

ponca ha scritto: sab gen 23, 2021 17:19 Non ho capito un'altra cosa
La spesa indicata all'avvio della pratica, importo lavori importo spese professionali, computo metrico..devono essere quelle poi effettivamente fatturate??
Se salta fuori un extra ad esempio oppure se il cliente rinuncia a un intervento? Che succede?
Ma cosa intendi per Computo metrico, quello DEI che dimostra, come si fa anche per l'asseverazione Enea, che l'importo dei lavori eseguiti e' inferiore ai prezzi DEI? Grazie
Ultima modifica di Roby1967 il gio dic 07, 2023 12:12, modificato 1 volta in totale.
Giovannino60
Messaggi: 235
Iscritto il: sab lug 24, 2010 12:24

Re: portale Deloitte

Messaggio da Giovannino60 »

Se ho terminato la prima fase di caricamento su Deloitte dove trovo scritto che mi hanno nominato il consulente? E dove posso scrivere dei quesiti direttamente al consulente e non utilizzando il bottone Richiesti assistenza, quello con il punto di domanda?
Grazie
archspf
Messaggi: 1227
Iscritto il: mar ott 26, 2021 14:08
Località: RM
Contatta:

Re: portale Deloitte

Messaggio da archspf »

Giovannino60 ha scritto: gio dic 07, 2023 12:10 Se ho terminato la prima fase di caricamento su Deloitte dove trovo scritto che mi hanno nominato il consulente? E dove posso scrivere dei quesiti direttamente al consulente e non utilizzando il bottone Richiesti assistenza, quello con il punto di domanda?
Grazie
Generalmente è comunicato via email. In ogni caso dovrebbe comparire nei dati di input della pratica
blog: www.archiparlare.it | giornale di un architecnico
Giovannino60
Messaggi: 235
Iscritto il: sab lug 24, 2010 12:24

Re: portale Deloitte

Messaggio da Giovannino60 »

1) La banca mi ha detto che per firmare il contratto devo avere chiuso la prima fase, ciò che ho completato, poi deve arrivarmi una mail, ma entro quanto potrebbe arrivare questa mail, altrimenti il contratto non me lo sottoscrivono e devo sottoscriverlo entro il 31.12.2023?
2) Dove trovo i dati di imput della pratica, vedi immagine allegato, qui non vedo nulla?
Grazie
Allegati
Avvio.jpg
Avvio.jpg (80.92 KiB) Visto 707 volte
archspf
Messaggi: 1227
Iscritto il: mar ott 26, 2021 14:08
Località: RM
Contatta:

Re: portale Deloitte

Messaggio da archspf »

Giovannino60 ha scritto: gio dic 07, 2023 15:08 1) La banca mi ha detto che per firmare il contratto devo avere chiuso la prima fase, ciò che ho completato, poi deve arrivarmi una mail, ma entro quanto potrebbe arrivare questa mail, altrimenti il contratto non me lo sottoscrivono e devo sottoscriverlo entro il 31.12.2023?
2) Dove trovo i dati di imput della pratica, vedi immagine allegato, qui non vedo nulla?
Grazie
Entra come per modificarla, poi in alto a sx trovi il menù a tendina con tutti i dati precedentemente indicati.
Puoi anche richiedere il contatto in uno dei campi "commento".
blog: www.archiparlare.it | giornale di un architecnico
Giovannino60
Messaggi: 235
Iscritto il: sab lug 24, 2010 12:24

Re: portale Deloitte

Messaggio da Giovannino60 »

Quale bottone della tendina devo guardare poichè non trovo l'indicazione del Consulente?
Allegati
Avvio2.jpg
Avvio2.jpg (67.66 KiB) Visto 695 volte
archspf
Messaggi: 1227
Iscritto il: mar ott 26, 2021 14:08
Località: RM
Contatta:

Re: portale Deloitte

Messaggio da archspf »

Giovannino60 ha scritto: gio dic 07, 2023 16:13 Quale bottone della tendina devo guardare poichè non trovo l'indicazione del Consulente?
uno di quelli a sx
blog: www.archiparlare.it | giornale di un architecnico
Giovannino60
Messaggi: 235
Iscritto il: sab lug 24, 2010 12:24

Re: portale Deloitte

Messaggio da Giovannino60 »

Li ho controllati tutte le tendine ma non c'è questa indicazione del consulente.
Ma quanto passa tra il caricamento della prima fase "Avvio lavori" e l'arrivo della mail di verifica di Deloitte?
Grazie
archspf
Messaggi: 1227
Iscritto il: mar ott 26, 2021 14:08
Località: RM
Contatta:

Re: portale Deloitte

Messaggio da archspf »

Giovannino60 ha scritto: ven dic 08, 2023 16:26 Li ho controllati tutte le tendine ma non c'è questa indicazione del consulente.
Ma quanto passa tra il caricamento della prima fase "Avvio lavori" e l'arrivo della mail di verifica di Deloitte?
Grazie
controlla se è arrivata la mail al cliente, di solito di riepilogo nel fine settimana.
il tempo: anche settimane purtroppo.
blog: www.archiparlare.it | giornale di un architecnico
Giovannino60
Messaggi: 235
Iscritto il: sab lug 24, 2010 12:24

Re: portale Deloitte

Messaggio da Giovannino60 »

Si questa mattina mi è arrivata questa mail, ma gli va bene all'agenzia di Banca intesa san Paolo per fare il contratto, considerato che alcune voci c'è scritto in attesa di Validazione?
Grazie
Allegati
Avvio.jpg
Avvio.jpg (91.96 KiB) Visto 608 volte
archspf
Messaggi: 1227
Iscritto il: mar ott 26, 2021 14:08
Località: RM
Contatta:

Re: portale Deloitte

Messaggio da archspf »

Giovannino60 ha scritto: sab dic 09, 2023 14:25 Si questa mattina mi è arrivata questa mail, ma gli va bene all'agenzia di Banca intesa san Paolo per fare il contratto, considerato che alcune voci c'è scritto in attesa di Validazione?
Grazie
Ad Intesa arriverà direttamente il report da parte di Deloitte, non dovete inoltrare nulla ancorchè in valutazione da parte dell'advisor, sarà la banca che vi contatterà per stipulare l'accordo.
blog: www.archiparlare.it | giornale di un architecnico
Giovannino60
Messaggi: 235
Iscritto il: sab lug 24, 2010 12:24

Re: portale Deloitte

Messaggio da Giovannino60 »

Ma se Deloitte non mi valida entro il 31.12.2023 l'AVVIO LAVORI, l'Agenzia banca Intesa può rifiutarsi di firmarmi il contratto di Cessione e quindi rischio di perdere la Cessione?
Grazie
archspf
Messaggi: 1227
Iscritto il: mar ott 26, 2021 14:08
Località: RM
Contatta:

Re: portale Deloitte

Messaggio da archspf »

Sono accordi privati che non è possibile conoscere
blog: www.archiparlare.it | giornale di un architecnico
Giovannino60
Messaggi: 235
Iscritto il: sab lug 24, 2010 12:24

Re: portale Deloitte

Messaggio da Giovannino60 »

1) Per compilare questa certificazione bisogna usare questo stampato, dove non ci stanno le parole negli spazi da compilare, oppure voi l'avete trasformato in word?
Istruzioni alla predisposizione del video.pdf
(92.96 KiB) Scaricato 15 volte
2) Se per comodità le firme le copio e incollo sugli stampati, ci sono stati degli interventi di Fiscalisti che vedevano le firme sempre uguali?

Grazie
Ultima modifica di Giovannino60 il gio dic 14, 2023 03:46, modificato 2 volte in totale.
Roby1967
Messaggi: 50
Iscritto il: mer nov 08, 2023 11:20

Re: portale Deloitte

Messaggio da Roby1967 »

- Nel portale Deloitte avendo due unità abitative A2 e un subalterno C6, ho indicato nell'Avvio lavori tutte e tre i subalterni e nella ripartizione delle spese Deloitte me li richiama tutti.
- Nella ripartizione (Anagrafica unità Immobiliari e Beneficiari) per le opere in comune cioè pannelli fotovoltaici e pompa di calore mi compaiono i tre subalterni. Cioè ho seguito la logica dell'asseverazione Enea che mi chiede tutte e tre i subalterni.
- Poi essendoci solo un soggetto che ha sostenuto le spese nella ripartizione ho indicato su tutte e tre i subalterni per la spese del fotovoltaico e pompa di calore invece i serramenti solo su un subalterno cioè un A2 (dove in effetti sono stati effettuati i lavori).
Va bene?

Grazie
Giovannino60
Messaggi: 235
Iscritto il: sab lug 24, 2010 12:24

Re: portale Deloitte

Messaggio da Giovannino60 »

Considerato che avete già effettuato questa pratica di cessione con Deloitte, mi potete dire come faccio a inserire i dati del Contratto di Cessione con Banca Intesa San Paolo che mi chiede Deloitte nella mia pratica?
Cioè in alto destra, nei caricamenti documenti, esce questa dicura, Data contratto - Contratto non ancora caricato
Grazie
archspf
Messaggi: 1227
Iscritto il: mar ott 26, 2021 14:08
Località: RM
Contatta:

Re: portale Deloitte

Messaggio da archspf »

Giovannino60 ha scritto: mar dic 26, 2023 07:38 Considerato che avete già effettuato questa pratica di cessione con Deloitte, mi potete dire come faccio a inserire i dati del Contratto di Cessione con Banca Intesa San Paolo che mi chiede Deloitte nella mia pratica?
Cioè in alto destra, nei caricamenti documenti, esce questa dicura, Data contratto - Contratto non ancora caricato
Grazie
vedi altro post
blog: www.archiparlare.it | giornale di un architecnico
Giovannino60
Messaggi: 235
Iscritto il: sab lug 24, 2010 12:24

Re: portale Deloitte

Messaggio da Giovannino60 »

Ho caricato tutto il SAL finale, mi rmane da inserire questo documento, Modello Comunicazione opzione sconto in fattura-cessione credito firmato
Che Modello è?
Grazie
Roby1967
Messaggi: 50
Iscritto il: mer nov 08, 2023 11:20

Re: portale Deloitte

Messaggio da Roby1967 »

Ho trovato i modelli da firmare. Chiedo è possibile che un importo fatturato e bonificato e caricato su Deloitte di euro 1.450 i Tax me l'ha ridotto volutamente a euro 1.400? Grazie
archspf
Messaggi: 1227
Iscritto il: mar ott 26, 2021 14:08
Località: RM
Contatta:

Re: portale Deloitte

Messaggio da archspf »

Giovannino60 ha scritto: ven gen 12, 2024 18:21 Ho caricato tutto il SAL finale, mi rmane da inserire questo documento, Modello Comunicazione opzione sconto in fattura-cessione credito firmato
Che Modello è?
Grazie
il modello che il fiscalista invia all'ADE......
blog: www.archiparlare.it | giornale di un architecnico
Rispondi