Fotovoltaico con pompa di calore con sw Termo N.

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Duracell20
Messaggi: 1303
Iscritto il: ven mar 21, 2008 12:18

Fotovoltaico con pompa di calore con sw Termo N.

Messaggio da Duracell20 »

Salve, una domanda a tutti ma in particolare a chi usa il sw Termo di Namirial:
quando per un 110% ho l'installazione di una pompa di calore e di un impianto fotovoltaico, il software Termo che uso, ma desumo tutti i software analoghi, mi chiede sia nella finestra di scelte del subalterno sia in quella della centrale termica, che nel mio caso è la pdc, di inserire se c'è una c.le elettrica, che sarebbe il fotovoltaico che andranno ad installare.
Ora io quando avevo il fotovoltaico, anche prima che uscisse il 110%, l'ho sempre inserito come c.le elettrica solo nella finestra del subalterno mai in quella della c.le termica, anche perchè generalmente c'era una caldaia a gas e non mi sono mai posto il problema, ma adesso con la pdc ho visto che se lo collego oltre che al sub anche alla c.le termica quindi al fotovoltaico, mi fa fare 1/2 salti di classe.
Il mio dubbio è che se lo collego al sub, quindi per una villetta vuol dire al contatore, è collegato anche alla pdc, ma nello stesso tempo se invece lo devo collegare anche alla c.le termica, la differenza di classe energetica è notevole.
Rispondi