Cappotto sotto la pioggia

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
lucal
Messaggi: 30
Iscritto il: ven set 04, 2020 10:57

Cappotto sotto la pioggia

Messaggio da lucal »

Buongiorno a tutti,

l'impresa che dovrà applicarmi il cappotto tra 15 giorni ha temporaneamente lasciato le confezioni di cappotto nel mio giardino.
Siccome stamattina ha iniziato a piovere e probabilmente pioverà per diversi giorni, vi chiedo se ciò potrebbe creare problemi e danneggiare il cappotto.

L'impresa mi ha assicurato che non ci sono problemi, ma vorrei una vostra opinione a riguardo.

Grazie.
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 8004
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: Cappotto sotto la pioggia

Messaggio da NoNickName »

lucal ha scritto: mer mar 30, 2022 10:21 L'impresa mi ha assicurato che non ci sono problemi, ma vorrei una vostra opinione a riguardo.
Immagino che i pacchi di coibentazione siano confezionati con film.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
lucal
Messaggi: 30
Iscritto il: ven set 04, 2020 10:57

Re: Cappotto sotto la pioggia

Messaggio da lucal »

Sì, sono confezionati con film, ma ho notato che in certi punti del pacco (in particolare sugli angoli) si è strappato...
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 8004
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: Cappotto sotto la pioggia

Messaggio da NoNickName »

lucal ha scritto: mer mar 30, 2022 11:08 Sì, sono confezionati con film, ma ho notato che in certi punti del pacco (in particolare sugli angoli) si è strappato...
Accidenti che disdetta. Ti tocca uscire sotto la pioggia con lo scotch da pacchi.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
lucal
Messaggi: 30
Iscritto il: ven set 04, 2020 10:57

Re: Cappotto sotto la pioggia

Messaggio da lucal »

NoNickName ha scritto: mer mar 30, 2022 11:12
lucal ha scritto: mer mar 30, 2022 11:08 Sì, sono confezionati con film, ma ho notato che in certi punti del pacco (in particolare sugli angoli) si è strappato...
Accidenti che disdetta. Ti tocca uscire sotto la pioggia con lo scotch da pacchi.
Ok, tornando alla domanda di partenza, il cappotto sotto la pioggia si danneggia o è impermeabile all’acqua? Grazie
Terminus
Messaggi: 12722
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Cappotto sotto la pioggia

Messaggio da Terminus »

Certo è sempre meglio se l'isolante non prenda nè sole nè acqua.
Poi l'assorbimento di acqua dipende dal tipo di materiale.
Rispondi