Vendita ingrosso

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
weareblind

Vendita ingrosso

Messaggio da weareblind »

Scusate, ma una attività con licenza di vendita all'ingrosso, composta da un edificio ad uso ufficio (che sarebbe la vendita, ove però nessun cliente va) e da un capannone di deposito di per sé non soggetto e separato dagli uffici-vendita ingrosso, è soggetto?
In generale, se ho un capannone dotato di licenza ingrosso, senza però che possano entrare acquirenti né dettaglio né ingrosso, è attività 69?
Terminus

Re: Vendita ingrosso

Messaggio da Terminus »

Mah, l'attività 69 ha il suo motivo di esistere sulla presenza di pubblico/avventori, altrimenti vi sarebbero le altre declaratorie a coprire i rischi diversi.
Se non c'è pubblico/avventori direi che non c'è la 69.
Questa assenza credo possa essere affermata solo dal titolare su sua responsabilità , dovendo precisare che, pur avendo un'autorizzazione commerciale, l'attività viene svolta senza alcun afflusso di personale estraneo.
Dovresti sentire il Comando VVF, giacchè se dovesse esserci un qualsiasi controllo, l'ultima parola in materia sarebbe la loro.
stfire

Messaggio da stfire »

Per mie esperienze, posso dire che una cosa è avere la licenza di vendita all'ingrosso, un'altra cosa è essere attività commerciale.
Altrimenti molte attività sarebbero soggette come attività 69 quando nella realtà non c'è il discorso "pubblico/avventori" che dice Terminus.
Il tuo corpo uffici, dove svolgerai le attività amministrative e commerciali, comprensivo del deposito per me può esssere tra le attività soggette ai controlli ma non la 69.
weareblind

Messaggio da weareblind »

Sono d'accordo. Manderò una mail al committente però per dettagliare il punto.
Anche perché non saprei come applicare la norma negozi.
Rispondi