verifica 311/06 per parete verticale

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
gandalf

verifica 311/06 per parete verticale

Messaggio da gandalf »

Nel caso si debba demolire e ricostruire un muro di un locale riscaldato, attestante verso l'esterno, bisogna fare in modo che la nuova struttura abbia una trasmittanza termica inferiore per al limite di riferimento dalla tabella del 311/06 sulle strutture vertiale.

L'eventuale presenza di un muro sottofinestra, che avendo uno spessore inferiore ha anche una tramittanza maggiore come la si considera ? Solo per il sottofinestra devo predisporre una coibentazione più spessa ? mi sembra improponibile visto che si fara un cappotto esterno.

Se Non ho letto male la 311/06 bisogna verificare la trasmittnaza della Superficie verticale principale e cioè quelladel muro verticale ...

può quanlcuno darmi una conferma per favore.

Saluti a tutto il forum.
arkanoid

Re: verifica 311/06 per parete verticale

Messaggio da arkanoid »

gandalf ha scritto:Nel caso si debba demolire e ricostruire un muro di un locale riscaldato, attestante verso l'esterno, bisogna fare in modo che la nuova struttura abbia una trasmittanza termica inferiore per al limite di riferimento dalla tabella del 311/06 sulle strutture vertiale.

L'eventuale presenza di un muro sottofinestra, che avendo uno spessore inferiore ha anche una tramittanza maggiore come la si considera ? Solo per il sottofinestra devo predisporre una coibentazione più spessa ? mi sembra improponibile visto che si fara un cappotto esterno.

Se Non ho letto male la 311/06 bisogna verificare la trasmittnaza della Superficie verticale principale e cioè quelladel muro verticale ...

può quanlcuno darmi una conferma per favore.

Saluti a tutto il forum.
devi verificare la trasmittanza media della parete, quindi pesata sulla superficie con quella del sottofinestra
redigere redigere redigere
Rispondi