CONSIGLIO SU SISTEMA EVOHOME HONEYWELL

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Simoneb
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 22, 2022 12:35

CONSIGLIO SU SISTEMA EVOHOME HONEYWELL

Messaggio da Simoneb »

Buongiorno a tutti, vorrei installare il sistema evohome in casa mia ma prima di fare la spesa vorrei qualche parere da chi lo conosce ed è più esperto di me.
La mia casa è su tre piani (s - t - t1) con una unica caldaia per il riscaldamento e la produzione di acqua calda. Ogni piano è gestito da un termostato (due sono ancora a rotellina manuale) collegati a delle elettrovalvole.
Se non ho capito male, per avere il massimo dell'efficientamento dovrei acquistare il relè, il "programmatore" e le termovalvole.
Dato che dei 3 piani di casa quello che viene riscaldato di più è quello t, potrei iniziare da quello e lasciare la gestione degli altri due come ora (totalmente manuale)? In caso di risposta positiva posso procedere a piccoli passì(il piano ha 9 termosifoni)? Ovvero kit di base con relè, programmatore e 4 termovalvole (per gestire le 3 camere da letto e un bagno)? Tranne un termosifone di una camera, gli altri sono posizionati sotto la finestra e quasi sicuramente la sonda della termovalvola registrerà temperature non corrette quando il termosifone sarà caldo. In questi casi è possibile associare la termovalvola ad una sonda esterna posizionata lontana dal termosifone in modo da avere un settaggio migliore della temperatura? Sicuramente avrò altre domande da fare ma per ora mi fermo qui. Un grazie a tutti per l'aiuto che mi darete
Rispondi