Vorrei sapere se le fatture che emette il GC al committente, che sia un condominio o una villa unifamiliare, vanno dettagliate con gli importi delle singole opere, un po' come inserito nel portale Enea, o basta una generica dicitura tipo riqualificazione ..... 1° SAL?
Per esempio va scritto anche:
cappotto 15.000€
infissi 10.000€
spese professionali 10.000€
ecc...
oppure non serve?
Fattura 110% del general contractor al cliente, dicitura?
Moderatore: Edilclima
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Re: Fattura 110% del general contractor al cliente, dicitura?
io le spese relative ai differenti capitoli di spesa le evidenzierei sempre
altrimenti la verifica di congruità verrebbe solo sul totale e non sui singoli interventi
(come invece credo sia richiesto)
altrimenti la verifica di congruità verrebbe solo sul totale e non sui singoli interventi
(come invece credo sia richiesto)
Re: Fattura 110% del general contractor al cliente, dicitura?
...e nella rifatturazione delle spese professionali ci sono precisi vincoli.
Re: Fattura 110% del general contractor al cliente, dicitura?
noi emettiamo una fattura unica con all'interno in dettaglio delle cifre dei singoli interventi seguendo le diciture dell'asseverazione enea.
lo stesso facciamo anche per gli importi professionali.
quindi se ci sono 5 importi lavori ci saranno anche 5 diversi importi professionali.
gli importi professionali (calcolati da decreto) gli "spalmiamo" poi percentualmente in base all'importo lavori
lo stesso facciamo anche per gli importi professionali.
quindi se ci sono 5 importi lavori ci saranno anche 5 diversi importi professionali.
gli importi professionali (calcolati da decreto) gli "spalmiamo" poi percentualmente in base all'importo lavori