tre caldaie per un solo negozio

Normativa per gli impianti gas, Legge 46/90, Delibera AEEG 40/04, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
spadoni.stefano

tre caldaie per un solo negozio

Messaggio da spadoni.stefano »

ho un problema in merito all'installazione di n. 3 caldaie a servizio di un negozio.

L'impianto è stato realizzato a servizio di tre negozi distinti; il problema nasce adesso perchè sono stati acquistati tutti, a impianto finito, da un unico proprietario che li ha accorpati in uno unico. Adesso mi chiede il progetto dell'impianto gas. Il problema è che devo applicare la 7129 ma non capisco le compartimentazioni tra i locali: non sono riuscito a trovare la specifica sulla 7129. Qualcuno mi riesce ad aiutare?
danilo2

Re: tre caldaie per un solo negozio

Messaggio da danilo2 »

Bè chi ha realizzato l'impianto doveva avere un progetto. Chiediglielo.
spadoni.stefano

Messaggio da spadoni.stefano »

forse non mi sono spiegato bene: il progetto rappresenta un solo contatore per il negozio a cui vengono collegati i tre impianti eseguiti secondo 7129. Il mio problema è capire se le strutture e le porte dei tre locali antibagno (dove sono ubicate le caldaie) devono essere REI 30 e se si, dove viene specificato, in quale normativa. Dai che voi lo sapete di sicuro! :) grazie anticipatamente x la colaborazione :D
Kalz

Messaggio da Kalz »

Il mio problema è capire se le strutture e le porte dei tre locali antibagno (dove sono ubicate le caldaie) devono essere REI 30 e se si, dove viene specificato, in quale normativa. Dai che voi lo sapete di sicuro! grazie anticipatamente x la colaborazione

Sei troppo generico.....oppure fai fare il sopralluogo da un tecnico di fiducia
tagio

Messaggio da tagio »

Se sono nell'antibagno quindi in locali non direttamente comunicanti (tra una caldaia e l'altra ci sono sempre due porte) secondo me non devi montaree porte rei.
Dai un'occhiata al DM 12 aprile 1996.
Rispondi