dismissione interventi agevolati

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
trilly1
Messaggi: 11
Iscritto il: gio gen 28, 2021 20:12

dismissione interventi agevolati

Messaggio da trilly1 »

so che il titolo è strano adesso che siamo tutti in fase di progettazione, ma quali sono se ci sono i vincoli per il futuro sugli interventi oggetto del bonus ?
mi spiego.... se un domani (tra 6 mesi o 2 anni o 10) chi ha usufruito dello sconto in fattura o cessione del credito maturato, decidesse di modificare, sostituire o rimuovere gli interventi fatti lo potrebbe fare senza problemi ?
per es. dopo un anno un condominio delibera che l'impianto fotovoltaico installato è brutto da vedere e decide di toglierlo e venderne le componenti; dopo 6 mesi una caldaia si guasta ed è antieconomico ripararla ma si decide di sostituirla; in una villetta il proprietario scopre che l'isolamento del tetto crea umidità e decide di tirar via tutto.
esistono prescrizioni o obblighi che impongano il "mantenere in funzione" gli interventi agevolati per tot tempo senza modificarli, o controlli che possano presentarsi a distanza di mesi o anni che impongano di dimostrare lo stato in essere degli interventi fatti ?
so che puo sembrare stupido ma è un dettaglio non da poco
Rispondi