Cercasi studio progettazione edile/termotecnica x progetto riqualificazione energetica, ristrutturazione e ampliamento

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, sistema informativo regionale SICEE, accreditamento tecnici, …
Rispondi
svevo81
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ott 02, 2020 16:59

Cercasi studio progettazione edile/termotecnica x progetto riqualificazione energetica, ristrutturazione e ampliamento

Messaggio da svevo81 »

Buongiorno,

sono un privato che sta cercando uno studio di progettazione termotecnica che possa valutarmi e redigere un progetto di riqualificazione energetica su una casa monofamigliare che dovrà prevedere principalmente la sostituzione dell'attuale generatore di calore con caldaia a condensazione con una soluzione professionale a pompa di calore aria/acqua e impianto radiante a pavimento con la funzione di riscaldamento, produzione acqua calda sanitaria e raffrescamento. In aggiunta a questo, la possibilità di realizzare una VMC decentralizzata che potrebbe essere necessaria a seguito di interventi di sostituzione serramenti, isolamento superficie di copertura con pacchetto termico, cappotto sulle superfici opache. Alla riqualificazione energetica si aggiunge anche la ristrutturazione e l'ampliamento di volume abitativo + serra captante.

La zona di riferimento è in provincia di Verbania.

Ringrazio anticipatamente chi volesse darmi indicazioni o contatti di professionisti geometri/termotecnici che operano in provincia Verbania/Novara.
Rispondi