fattore conversione energia primaria

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, sistema informativo regionale SICEE, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Alex_BJ
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 22, 2010 10:25

fattore conversione energia primaria

Messaggio da Alex_BJ »

buonasera sono nuovo del forum
mi è capitato per la prima volta di dover certificare un fabbricato dotato di una caldaia a cippato, considerato il fatto che il vettore energetico da normativa debba avere i fattori di conversione di energia primaria 0.2 nren e 0.8 ren, il fabbricato mi viene in una classe altissima e soprattutto con un rendimento medio globale superiore a 1. Essendo la prima volta che mi son trovato ad affrontare questa tematica ho colloquiato con l'assistenza tecnica del software che mi hanno suggerito di modificare i valori 0.2 e 0.8 affinchè il rendimento scenda sotto il valore 1.
Qui vorrei capire cosa mi sta sfuggendo, perchè siamo d'accordo che modificando i valori mantenendo il totale di 1.00 il rendimento globale e di conseguenza la classe si abbasseranno, ma la mia domanda è CHI MI DICE DI QUANTO MODIFICARE I FATTORI? nessuno lo dice e nessuno lo ha mai scritto?
spero che qualcuno possa aiutarmi. grazie!!
Rispondi