P.to 5.3.1.b del decreto requisiti minimi

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Matt84

P.to 5.3.1.b del decreto requisiti minimi

Messaggio da Matt84 »

Scusate una domanda che risulterà banale ma forse non troppo. Al punto 5.3.1.b del decreto requisiti minimi sta scritto:

" b) installazione di sistemi di regolazione per singolo ambiente o per singola unità immobiliare, assistita da compensazione climatica;"

ora il mio idraulico insiste che mi sbaglio, ma a me pare proprio che se installo un nuovo impianto termico in una singola unità immobiliare esistente mi scatta l'obbligo di installare la compensazione climatica anche se metto le valvole termostatiche e il termostato di zona. Sto prendendo un abbaglio io? o lui ha torto?
mat

Re: P.to 5.3.1.b del decreto requisiti minimi

Messaggio da mat »

argomento già discusso, usa la funziona cerca
Matt84

Messaggio da Matt84 »

Grazie, si avevo trovato la discussione "Climatica per cambio generatore: obbligo sempre?", ma non mi da risposta a quello che chiedo, nel senso non una convinta. In ogni caso altre discussioni post 1/10/2015 non ne ho trovate.
SuperP

Messaggio da SuperP »

Matt84 ha scritto:Grazie, si avevo trovato la discussione "Climatica per cambio generatore: obbligo sempre?", ma non mi da risposta a quello che chiedo, nel senso non una convinta. In ogni caso altre discussioni post 1/10/2015 non ne ho trovate.
L'idraulico fa l'idraulico, ti la progettista.
E' un obbligo che mal digerisco ma che spesso è comunque semplice rispettare
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
Matt84

Messaggio da Matt84 »

Grazie mille
mat

Messaggio da mat »

Matt84 ha scritto:Grazie, si avevo trovato la discussione "Climatica per cambio generatore: obbligo sempre?", ma non mi da risposta a quello che chiedo, nel senso non una convinta. In ogni caso altre discussioni post 1/10/2015 non ne ho trovate.
E quindi riposti la stessa domanda nella speranza che col nuovo anno te ne diano una garantita al limone?
Questo è un forum di discussione, per le risposte certe si va Delfi :mrgreen:

ps: e adesso che SuperP ti ha dato un parere in più ti sei convinto? Mah
Rispondi