temperatura pozzo caldo
Moderatore: Edilclima
temperatura pozzo caldo
salve! nell'input dati per APE ai sensi del UNI TS 11300 parte 4 - un impianto con pompa di calore aria-acqua con mandata acqua ai radiatori 55°C nella temperatura pozzo caldo devo inserire 55°C o 20°C ?
- NoNickName
Re: temperatura pozzo caldo
55-deltaT
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Credo ci sia un fraintendimento fra i due.
Nel Suo software quando è richiesta la T pozzo caldo per un APE?
- nell'ambito delle prestazioni a pieno carico: sono le varie T di acqua di mandata alle quali il costruttore indica la potenza funzione della T esterna;
- nell'ambito dei limiti di funzionamento: per caso c'è il pedice cut off? Quello limite indicato dal costruttore
Nel Suo software quando è richiesta la T pozzo caldo per un APE?
- nell'ambito delle prestazioni a pieno carico: sono le varie T di acqua di mandata alle quali il costruttore indica la potenza funzione della T esterna;
- nell'ambito dei limiti di funzionamento: per caso c'è il pedice cut off? Quello limite indicato dal costruttore
quello che mi occorre conoscere è il valore da inserire nel pozzo caldo
- NoNickName
Ti prego di scusare lbasa, che non capisce la necessità di voi utenti di avere risposte chiare, esatte e gratuite.marcosard ha scritto:quello che mi occorre conoscere è il valore da inserire nel pozzo caldo
La risposta è: inserisci 55-deltaT, dove deltaT è il salto termico tra mandata e ritorno. E passa la paura.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”

http://www.cartomanziapratica.it/tarocc ... /index.php
In filosofia se ne discute su questo: ciò, è un "segno" o è un "simbolo"?