Esportazione file xml da EC700 a CELESTE 2

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Celeste, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Roberto23
Messaggi: 8
Iscritto il: dom nov 29, 2015 22:13

Esportazione file xml da EC700 a CELESTE 2

Messaggio da Roberto23 »

Buongiorno a tutti,
mi sono appena cimentato a redare un APE con EC700 e trasferire il file xml generato su CELESTE 2... forse sarà mia imperizia ma quando vado a verificare le stratigrafie realizzate trovo che gli spessori in CELESTE2 sono in cm e non in mm, di consegunza ho spessori enormi...
Qualche sventurato ligure sà dirmi se è normale oppure se deriva da un errato settaggio???
Saluti
gianlucagas
Messaggi: 21
Iscritto il: ven dic 12, 2014 11:42

Re: Esportazione file xml da EC700 a CELESTE 2

Messaggio da gianlucagas »

Succede anche a me. Io correggo gli spessori a mano dall'archivio strutture.
Roberto23
Messaggi: 8
Iscritto il: dom nov 29, 2015 22:13

Re: Esportazione file xml da EC700 a CELESTE 2

Messaggio da Roberto23 »

Ciao Gianluca,
ho rimediato anch' io come scrivi....ma non mi sembra un' ottima soluzione..visto il rapporto tempo/corrispettivo.

Inoltre con nuovo tentativo al termine di tutto......
di cui ringrazio i tecnici MC4 e i ns. amminsitratori regionali e la corte dei mniracoli (IRE) , mi compare una segnalazione bloccante in cui mi richiede di introdurre il lambda del terreno nei DATI GENERALI...
ho cercato ovunque ma non trovo l' opportuna casella....oltre al fatto che l' unità in esame è posta al primo piano econfina con un garage..che non è oggetto di verifica....
gianlucagas
Messaggi: 21
Iscritto il: ven dic 12, 2014 11:42

Re: Esportazione file xml da EC700 a CELESTE 2

Messaggio da gianlucagas »

Successo anche a me. Ho la soluzione! E' un bug del programma: vai su dati generali >> tipo di calcolo. Probabilmente hai inserito valutazione standard (edifici esistenti), devi scegliere per un attimo Valutazione di progetto, così ti lascia inserire il lambda del terreno. A quel punto puoi tornare alla scelta precedente e se lanci i calcoli non da più errore. Ci sono diventato scemo.
Comunque ci sono un sacco di cose che non vanno bene e non so se sia più colpa di mc4 o di edilclima.
Roberto23
Messaggi: 8
Iscritto il: dom nov 29, 2015 22:13

Re: Esportazione file xml da EC700 a CELESTE 2

Messaggio da Roberto23 »

Grazie Gian...
tutto Ok

Ero tentato di seguire la tua scelta...ma per logica non l' ho fatto... a volte bisogna andare dove ci porta il "cuore" e non la mente....

In ultimo hai ragione.... non è possibile passare ore e diventare "pazzI" dietro le scelte di questi signori...

Cmq voglio appurare di chi è la competenza....possibile che in Liguria accetttiamno in maniera pecorecia le imposizioni di questo o quel politicio che non sà neanche di cosa stiamo parlando???

Se hai notizie in merito fammi sapere...

Buon lavoro

Roberto
gianlucagas
Messaggi: 21
Iscritto il: ven dic 12, 2014 11:42

Re: Esportazione file xml da EC700 a CELESTE 2

Messaggio da gianlucagas »

Concordo con te. E purtroppo il problema non è limitato alla Liguria...
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Esportazione file xml da EC700 a CELESTE 2

Messaggio da girondone »

vi assicuro ce nemmeno con il porgramma di ci a fatto celeste le cose sono migliori
una vergogna inaudita
Roberto23
Messaggi: 8
Iscritto il: dom nov 29, 2015 22:13

Re: Esportazione file xml da EC700 a CELESTE 2

Messaggio da Roberto23 »

Mi sembra che sia una situazione "fallimentare" su ogni fronte.....
A questo punto mi sembra inutile regiere attestazioni o comprare software specifici....
basta adattarsi alla sorte e usare i tombolini dato che siamo in tema natalizio e saranno rispolverati...
Rispondi