Incontro in Regione x Cened 2.0, chi va?

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
SuperP
Messaggi: 10710
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:06

Incontro in Regione x Cened 2.0, chi va?

Messaggio da SuperP »

Qualche professionista, ha contattato gli unici referenti politici che ci possono ascoltare dal basso, senza intrallazzi.

Sulla pg facebook https://www.facebook.com/groups/1659308 ... 5/?fref=ts scrive

Buongiorno, mi chiamo Gianmarco Corbetta, sono consigliere regionale in Lombardia. Dietro sollecitazione di alcuni professionisti, ho inviato una lettera all'assessore all'Ambiente per far presente i vari problemi dell'applicativo (in allegato).
Vi scrivo per dirvi che ho anche contattato i funzionari qui in Regione che si occupano della materia, i quali mi hanno dato disponibilità per un incontro per discutere delle criticità dell'applicazione. L'unica cosa che chiedono è che l'incontro sia focalizzato a chiarire problematiche specifiche e puntuali (vorrebbero cioè evitare un approccio del tipo "non funziona nulla" "fa tutto schifo").
Quindi se c'è un gruppo di professionisti che vuole incontrare i funzionari della regione per avere chiarimenti sulle problematiche puntuali evidenziate in questo gruppo fb, io sono disponibile a fare da tramite.
Nel caso, scrivetemi a gianmarco.corbetta@consiglio.regione.lombardia.it

Alla ga inoltre copia della lettera inviata all'assessore.

Ora, chi riesce ad andare a Milano? Per me è perdere una giornata intera di lavoro.

PS: condividere pure su altri forum.
:?: I miei corsi e libri su involucro, termotecnica e VMC https://www.paolosavoia.com/corso-online
:?: Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
:!: Linkedin https://www.linkedin.com/in/paolo-savoia-320b1458/
HUGO
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer lug 18, 2007 11:17

Re: Incontro in Regione x Cened 2.0, chi va?

Messaggio da HUGO »

Incontro inutile, si finirebbe per parlare di cavolate.
Le uniche istanze da portare avanti in R.L. con una certa "decisione" e ovviamente non in quella sede sono:
- No cened 2;
- Si alle UNI 11300 anche se fanno acqua;
- Semplificazione del catasto energetico tipo Veneto es.;
ecc. ecc. ecc.

così di finirebbe per parlare del dito e non della luna...
Stai pure a casa SuperP...giochiamoci il bonus per una causa seria.
UNI 11300....no grazie, non faccio fumo !
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: Incontro in Regione x Cened 2.0, chi va?

Messaggio da jerryluis »

HUGO ha scritto:Incontro inutile, si finirebbe per parlare di cavolate.
Le uniche istanze da portare avanti in R.L. con una certa "decisione" e ovviamente non in quella sede sono:
- No cened 2;
- Si alle UNI 11300 anche se fanno acqua;
- Semplificazione del catasto energetico tipo Veneto es.;
ecc. ecc. ecc.

così di finirebbe per parlare del dito e non della luna...
Stai pure a casa SuperP...giochiamoci il bonus per una causa seria.
Condivido!
La cosa è talmente grave e irregolare che mai in nessuna parte d'ITALIA hanno fatto una 'porcata simile'.
In Regione se ci va uno di noi commette un crimine: se vado io ci scappa il morto! L'unica via qui è il tribunale perché ad oggi NON ESISTE UN SOFTWARE FUNZIONANTE PER APE, riconosciuto dagli stessi sviluppatori e NON ESISTE UNA INTERFACCIA ACCREDITATA FUNZIONANTE! C'é un danno economico da PAURA!!
Non c'é incontro che tenga! Il CROIL è stato mandato a fare in C....o quando ha richiesto di posticipare l'uso di quell'accrocchio NON FUNZIONANTE!
Siamo ad alterazioni del mercato immobiliare con numeri inventati! nel 1600 quelel persone sarebbero andate al rogo!

Per incapacità di RL ora vogliamo tornare in ITALIA!! ITALIA!! oggi saremmo già in grado di lavorare. Via l'OBOLO DEI 120€ NON DOVUTO con restituzione degli arretrati! (VEDI PIEMONTE)
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Rispondi