Celeste 2.0 con Epacs Nullo (=0)

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Celeste, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Avatar utente
redHat
Messaggi: 1335
Iscritto il: mer giu 05, 2013 09:35
Località: Genova

Celeste 2.0 con Epacs Nullo (=0)

Messaggio da redHat »

Devo fare un APE per un appartamento con riscaldamento centralizzato e ACS da calderina autonoma.
Sapete dove e quali dati di produzione ACS sono da inserire nel nuovo Celeste 2.0 per farsi che venga visualizzato il consumo energetico ACS?
Per evitare che considerasse di default il boiler elettrico ho creato anche un impianto ACS distinto da quello di riscaldamento (centralizzato), associato alla stessa zona termica, ma sembra che il programma Celeste 2.0 non consideri l'impianto ACS inserito ponendo sempre Epacs=0.
Ho anche cercato spiegazioni sulle istruzioni on-line ma non ho trovato nulla su questo problema.
Spero che qualcuno possa darmi una spiegazione.
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Celeste 2.0 con Epacs Nullo (=0)

Messaggio da girondone »

Hai associato la zona e creato caldaia collettore ecc per IMP ACS?
Guarda i video
Avatar utente
redHat
Messaggi: 1335
Iscritto il: mer giu 05, 2013 09:35
Località: Genova

Re: Celeste 2.0 con Epacs Nullo (=0)

Messaggio da redHat »

Si l'avevo fatto.
Ho risolto cancellando tutto e creando ex novo gli impianti ma questa volta anzichè selezionare "Definizione manuale della centrale termica" ho selezionato "Centrale separata - distribuzione parallela" dal menù delle scelte preimpostate.
In questo modo, pur inserendo gli stessi valori che avevo già previsto nella definizone manuale, il calcolo si conclude con valori Epacs congrui.
Mistero ..
Rispondi