Errori Celeste

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Celeste, accreditamento tecnici, …
Rispondi
GeomGC
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 04, 2015 22:27

Errori Celeste

Messaggio da GeomGC »

Buongiorno a tutti,

Vorrei sapere se a qualcuno di voi sono già capitati questi due problemi su Celeste (chiamando IRE mi è stato detto di trasmettere per email la segnalazione con il relativo attestato perchè sono malfunzionamenti di cui non si capisce la natura):

- Pompa di Calore Aria-Aria:
Premesso che i valore di potenza termica input e COP ai vari gradini di pozzo caldo e sorgente fredda sono pressochè irreperibili per inverter di vecchia installazione (il tecnico IRE mi ha suggerito di utilizzare i dati di una pompa di calore simile (!!!!!!)), quando eseguo i calcoli il valore dell'Ep inv. va a 0.00, generando un certificato assolutamente errato perchè basato solo sull'Ep acs (viene un immobile in classe A+). Se elimino la C.T., Celeste considera il riscaldamento e ACS come elettrico e allora sì che dal calcolo salta fuori l'Ep. inv.. Cose assurde, ma vorrei capire se ho sbagliato io o meno;

- Circuito di ricircolo ACS:
Ho un caso con presenza di ricircolo, per cui devo settare un "ipotetica" maglia di tubazioni, con "ipotetico" isolamento ed "ipotetico" materiale... Detto fatto, quando inserisco il tutto (sia ricircolo che circolazione) il buon Celeste, all'atto del calcolo, da l'errore "Esportazione non riuscita" non dicendo nulla sulle motivazioni di tale errore;

Che ne pensate?
Un saluto a tutti

Gianluca
GeomGC
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 04, 2015 22:27

Re: Errori Celeste

Messaggio da GeomGC »

Qualcuno??
Rispondi