Semplificazione per calcolo PT con Therm

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
gantoniol

Semplificazione per calcolo PT con Therm

Messaggio da gantoniol »

Buona sera a tutti, sto cercando di calcolare un ponte termico con Therm di un nodo tra infisso PVC, muratura e soffitto. Il problema consiste nel fatto che nel momento in cui lancio il calcolo, mi appare il messaggio:
"Errore di generazione Mesh. Provare a semplificare la geometria vicino al punto (216,4, -486,1) o provare a incrementare Quad Tree Mesh Parameter in Therm Opzioni file."
Qualcuno mi sa dire come agire in merito? Ho provato ad aumentare il valore ma fino al valore 9 mi viene chiesto di incrementare, oltre mi viene chiesto di abbassare e una via di mezzo non è possibile.
HELP... :?: :?: :?: :?:
arkanoid

Re: Semplificazione per calcolo PT con Therm

Messaggio da arkanoid »

sposta il disegno con l'origine in basso a sinistra in modo che sia tutto nel campo di coordinate positive.
redigere redigere redigere
fp67

Messaggio da fp67 »

Ciao.

Generalmente oltre a quello che giustamente dice arkanoid si deve proprio semplificare un po' la geometria del dettaglio. Purtroppo questo avviene spesso con i dettagli dei serramenti per ovvi motivi: geometrie molto dettagliate e materiali con lambda molto differenti (che costringe il sw a infittire la mesh). Prova a postare il file .thm se ti interessa ancora l'help. ;-)

Fabrizio
gantoniol

Messaggio da gantoniol »

Buon giorno, come prima cosa chiedo scusa per non avere risposto prima ma ho avuto dei problemi che mi hanno tenuto lontano dal lavoro per tre mesi, come devo fare per caricare il file visto che il formato di Therm non me lo lascia allegare?
Rispondi