Devo rinnovare un CPI per un'azienda..
Tutto bene provato idranti, sprinkler, rilevatori, verificato le compartimentazioni...tutto ok
Sembrava tutto come nel momento in cui si è avuto il CPI... poi salta fuori una postazione esterna di ricarica dei muletti realizzata su un passaggio coperto e aperto sui 2 lati....
L'aerazione avendo 2 lati aperti è sicuramente buona ma sopra ho un soffitto che in una certa misura mi potrebbe far accumulare dell'idrogeno....
Mi sa che è un aggravio anche se la postazione è fuori.....
Sono dell'idea di rinnovare il CPI e poi di fare una variante...
Rinnovo Cpi - Modifica rilevante?
Moderatore: Edilclima
-
-
Re: Rinnovo Cpi - Modifica rilevante?
in realtà forse dovrebbe occuparsene chi segue l'ATEX.....

Hai evidenziato il punto essenziale: è un luogo da sottoporre a valutazione e classificazione ATEX.........ergo interessa indirettamente anche i VVF.
Diverse norme verticali regolamentano la ricarica delle batterie, quindi la cosa non può essere fatta passare come irrilevante e neanche come un non aggravio del rischio.
Diverse norme verticali regolamentano la ricarica delle batterie, quindi la cosa non può essere fatta passare come irrilevante e neanche come un non aggravio del rischio.
norme verticali VVF?Terminus ha scritto: Diverse norme verticali regolamentano la ricarica delle batterie
io conosco diverse norme tecniche CEI a riguardo a cui i Comandi fanno riferimento nei pareri/prescrizioni.
a volte richiedono che la carica muletti sia all'esterno, ma non citano norme di riferimento.
Non intendevo norme verticali dedicate a queste attività, ma che le citano quali elementi di rischio da considerare e trattare come dovuto.
per esempio la norma sui locali commerciali.
per esempio la norma sui locali commerciali.