Ace Condominio

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, sistema informativo regionale SICEE, accreditamento tecnici, …
Rispondi
a131085
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 08, 2013 14:52

Ace Condominio

Messaggio da a131085 »

Buongiorno, mi sono da poco affacciato al mondo degli ace, e mi trovo al momento a dover certificare un condominio con riscaldamento centralizzato e acs autonoma (1 bollitore elettrico per ogni unità abitativa). Dalle faq del sicee risulta che posso redigere un unico certificato per l'intero condominio, ma ho un dubbio su come calcolare la potenza utile nominale complessiva per l'acs e il rendimento medio stagionale.
Chiedo scusa se la domanda può sembrare banale ai più esperti, ma non ho trovato da nessuna parte un esempio relativo a tale caso, e ho scritto diverse volte al sicee senza ottenere risposta.
Ringrazio anticipatamente
mat
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun gen 26, 2009 17:07

Re: Ace Condominio

Messaggio da mat »

Trattandosi di bollitori elettrici il rendimento sarà uguale per tutti e dunque non ci sono problemi.
Per la potenza nominale complessiva... indovina un po': operazione somma :mrgreen:
a131085
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 08, 2013 14:52

Re: Ace Condominio

Messaggio da a131085 »

Grazie per la risposta, era in realtà la stessa soluzione che avevo immaginato prima che un collega mi sobillasse accennando alla possibilità di dover introdurre dei coefficienti che tenessero in conto delle contemporaneità! :D
Rispondi