Obbligo Legge 10/91

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Lamu
Messaggi: 7
Iscritto il: gio giu 07, 2007 10:41

Obbligo Legge 10/91

Messaggio da Lamu »

Devo ampliare un impianto di riscaldamento esistente installando in dei locali attualmente non riscaldati dei ventilconvettori. La costruzione e' un edificio pubblico del 65 c'e' già una caldaia. Non riesco a trovare l'articolo di legge che escluda il mio caso dall'obbligo di presentazione della ex Legge 10/91. Qualcuno mi puo' aiutare?
Terminus
Messaggi: 12670
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Obbligo Legge 10/91

Messaggio da Terminus »

Lamu ha scritto:Devo ampliare un impianto di riscaldamento esistente installando in dei locali attualmente non riscaldati dei ventilconvettori. La costruzione e' un edificio pubblico del 65 c'e' già una caldaia. Non riesco a trovare l'articolo di legge che escluda il mio caso dall'obbligo di presentazione della ex Legge 10/91. Qualcuno mi puo' aiutare?
Credo proprio che il tuo caso ricada nella lettera c), punto 2) dell'art.3 al 311, con le conseguenze del caso, ovvero la verifica del rendimento etag.
Non devi verificare nulla sull'involucro edilizio, se i locali non sono nuovi o ristrutturati.
Lamu
Messaggi: 7
Iscritto il: gio giu 07, 2007 10:41

Re: Obbligo Legge 10/91

Messaggio da Lamu »

Credo proprio che il tuo caso ricada nella lettera c), punto 2) dell'art.3 al 311, con le conseguenze del caso, ovvero la verifica del rendimento etag.
Non devi verificare nulla sull'involucro edilizio, se i locali non sono nuovi o ristrutturati.[/quote]

Credo anche io, ma quando mi viene chiesta la potenza della caldaia e vado a mettere i dati della caldaia esistente che sono esuberanti di un 500% cosa succede? Scusa l'ignoranza ma non ho ancora fatto un progetto del genere
Terminus
Messaggi: 12670
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Obbligo Legge 10/91

Messaggio da Terminus »

Lamu ha scritto:Credo proprio che il tuo caso ricada nella lettera c), punto 2) dell'art.3 al 311, con le conseguenze del caso, ovvero la verifica del rendimento etag.
Non devi verificare nulla sull'involucro edilizio, se i locali non sono nuovi o ristrutturati.
Credo anche io, ma quando mi viene chiesta la potenza della caldaia e vado a mettere i dati della caldaia esistente che sono esuberanti di un 500% cosa succede? Scusa l'ignoranza ma non ho ancora fatto un progetto del genere[/quote]

Succede che per mettere mano all'impianto devi sostituire anche la caldaia.
Rispondi