offerte detrazioni fiscali...

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
patri
Messaggi: 980
Iscritto il: gio ott 02, 2008 09:57
Località: CO

offerte detrazioni fiscali...

Messaggio da patri »

Mi domando se siamo solo noi a farci gli scrupoli nel redigere AQE-ACE.....

http://www.caldaie-climatizzatori.com/d ... umento.pdf
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
BP in Adventuring to Manhood
tecnopag75
Messaggi: 68
Iscritto il: ven nov 23, 2007 07:50

Re: offerte detrazioni fiscali...

Messaggio da tecnopag75 »

Avranno all'interno uno che può timbrare l'AQE.
Sarebbe bene prendere in mano una sua pratica e nel caso di assurdità segnalarlo.
Qui a Padova ne ho già due esempi su cui io e alcuni colleghi stiamo riflettendo...
Saluti

PAg
maurovik
Messaggi: 24
Iscritto il: mar feb 17, 2009 17:07

Re: offerte detrazioni fiscali...

Messaggio da maurovik »

La presenza sul mercato di gente che lavora in questo modo rovina tutti noi..
poi mi trovo con il rivenditore o installatore di turno che mi stressa per fare prezzi impossibili (solo che io invece mi smazzo sopralluogo a km e km di distanza, lavoro come si deve etc) perchè dice "ho la ditta /marca XXXX che mi fa concorrenza in questo modo! altrimenti io non vendo e nemmeno tu lavori!!!"
assurdo.
SapereLibero
Messaggi: 581
Iscritto il: mer gen 23, 2008 15:33

Re: offerte detrazioni fiscali...

Messaggio da SapereLibero »

L'ottanta per cento delle pratiche che faccio sono per installatori, la documentazione la reperiscono loro ecc.. Capita spesso che addirittura l'installatore gli "regali" la pratica pur di fare il lavoro. E' chiaro che il mio costo lo ha già inglobato nel costo totale, queste sono solo politiche commerciali e personalmente non mi riguardano.
Avatar utente
davidemorcy
Messaggi: 764
Iscritto il: mer gen 30, 2008 10:40
Località: Sondrio, Lecco, Como

Re: offerte detrazioni fiscali...

Messaggio da davidemorcy »

SapereLibero ha scritto:L'ottanta per cento delle pratiche che faccio sono per installatori, la documentazione la reperiscono loro ecc.. Capita spesso che addirittura l'installatore gli "regali" la pratica pur di fare il lavoro. E' chiaro che il mio costo lo ha già inglobato nel costo totale, queste sono solo politiche commerciali e personalmente non mi riguardano.
Hai perfettamente ragione...vorrei segnalare cmq che se la ditta di cui sopra opera in Lombardia NESSUNO DEI SUOI COLLABORATORI/SOCI puo' redigere l 'ACE poichè vige la famosa terzietà del certificatore!!!!!
"Chi non lavora non fa l'amore"
angelo.am
Messaggi: 134
Iscritto il: mer mar 12, 2008 08:56

Re: offerte detrazioni fiscali...

Messaggio da angelo.am »

curiosità,

ma voi accettereste di redigere un documento sulla base di un questionario compilato da un cliente?
Davidedada905
Messaggi: 493
Iscritto il: lun apr 14, 2008 20:18

Re: offerte detrazioni fiscali...

Messaggio da Davidedada905 »

angelo.am ha scritto:curiosità,

ma voi accettereste di redigere un documento sulla base di un questionario compilato da un cliente?
Bravo Angelo!!! Mi chiedo come si possa fare a standardizzare una CE... ci sono mille variabili... e avete visto il prezzo? Inorridisco! Povera Italia
Bloccato