Aallegato E inclinazione pannelli solari

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
Avatar utente
Manofthemoon
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:31
Località: Cuneo - provincia
Contatta:

Aallegato E inclinazione pannelli solari

Messaggio da Manofthemoon »

L'inclinazione dei pannelli solari viene richiesta in percentuale, ma il 100 % corrispondono a 45° oppure a 90° ?
Grazie.
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2211
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: Aallegato E inclinazione pannelli solari

Messaggio da ilverga »

Manofthemoon ha scritto:L'inclinazione dei pannelli solari viene richiesta in percentuale, ma il 100 % corrispondono a 45° oppure a 90° ?
Grazie.
Man, l'inclinazione indicata in percentuale non è nient'altro che la "pendenza", ergo sono 45°...
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Avatar utente
Manofthemoon
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:31
Località: Cuneo - provincia
Contatta:

Re: Aallegato E inclinazione pannelli solari

Messaggio da Manofthemoon »

avessi quindi dei pannelli sottovuoto con installazine verticale come mi muovo?
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2211
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: Aallegato E inclinazione pannelli solari

Messaggio da ilverga »

Contatta direttamente la casa costruttrice dei pannelli: i dati per tale installazione li hanno solo loro (quasi mai la danno ai tecnici); tieni conto che per il solare termico è forse la peggior situazione d'installazione, a livello di rendimenti del pannello (anche se sottovuoto)...
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Avatar utente
Manofthemoon
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:31
Località: Cuneo - provincia
Contatta:

Re: Aallegato E inclinazione pannelli solari

Messaggio da Manofthemoon »

Forse non mi sono spiegato, nell'allegato mi chiede di inserire l'inclinazione alla quale ho installato i pannelli, se io li ho installati in posizione verticale che inclinazione metto ?

Per i rendimenti non ho problemi, con il Tsol li calcolo in tutte le possibili inclinazioni
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2211
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: Aallegato E inclinazione pannelli solari

Messaggio da ilverga »

Manofthemoon ha scritto:Forse non mi sono spiegato, nell'allegato mi chiede di inserire l'inclinazione alla quale ho installato i pannelli, se io li ho installati in posizione verticale che inclinazione metto ?

Per i rendimenti non ho problemi, con il Tsol li calcolo in tutte le possibili inclinazioni
Scusa, non avevo capito...io non indicherei una percentuale d'inclinazione, in quanto non esiste (non è inclinata...)! Scriverei semplicemente "verticale" e stop.
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Aallegato E inclinazione pannelli solari

Messaggio da girondone »

:oops:
qualcuno ha poi deciso cosa scrivere nel caso di pannelli verticali o quasi?
grazie
Bloccato