Filtrazione del'acqua

Obblighi legislativi, tipologie, prodotti

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Avatar utente
lucapasque
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 09, 2021 18:32

Filtrazione del'acqua

Messaggio da lucapasque »

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Luca. Spero di essere arrivato nella sezione giusta del forum. La mia domanda è: quanto è ecologico filtrare l'acqua in una caraffa? Ho una piccola caraffa con un filtro e ho pensato alla domanda, ma come può influire il suo utilizzo sull'ambiente che mi circonda? Avete avuto una domanda di questo tipo? Grazie in anticipo.
Ultima modifica di lucapasque il dom ago 29, 2021 10:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7779
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: Filtrazione del'acqua

Messaggio da NoNickName »

Troll alarm.

Detto questo: come pensi che il mondo possa essere danneggiato dal fatto che tu usi una caraffa filtrante, premesso che la cosa peggiore è stata comprare quell'oggetto di plastica.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Ronin
Messaggi: 6200
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: Filtrazione del'acqua

Messaggio da Ronin »

lucapasque ha scritto: ven ago 27, 2021 11:30 Ho una piccola caraffa con un filtro e ho pensato alla domanda, ma come può influire il suo utilizzo sull'ambiente che mi circonda?
fa senz'altro complessivamente bene all'ambiente, grazie alle bottiglie di plastica (trasportate sugli scaffali da camion, e a casa tua da un'automobile) che evita.

peraltro (nell'ipotesi di sincera coscienza ecologista) varrebbe la pena di organizzare un cosiddetto doppio cieco. predisponi due contenitori identici, uno con l'acqua filtrata dalla caraffa e l'altro con acqua direttamente prelevata dal rubinetto. i tuoi familiari notano differenze organolettiche? riescono a distinguere quella filtrata senza sapere qual è? potresti scoprire che basta la caraffa e anche il filtro non è necessario (l'acqua dell'acquedotto è potabile, quindi non contiene sostanze dannose da filtrare: i filtri servono solo a eliminare odori molesti come quello del cloro, che se ne va da solo lasciando l'acqua all'aria per un breve periodo, anche se chiaramente ciò non sempre è compatibile coi ritmi della vita moderna).
Rispondi