Conto Termico Ricevuta bonifico finanziamento

Obblighi legislativi, tipologie, prodotti

Moderatore: Edilclima

Rispondi
a_brettyou
Messaggi: 951
Iscritto il: dom ago 16, 2009 08:41

Conto Termico Ricevuta bonifico finanziamento

Messaggio da a_brettyou »

Altra piccola menata per cui chiedo per cortesia se avete esperienza.
Nel caso di finanziamento al consumo è richiesta la ricevuta del bonifico effettuato dalla finanziaria (con riferimento....) e il contratto.
Se si manda solo il contratto?
Certo che non saprei cosa mettere nella data ultimo pagamento.

Il caso è di un cliente che sta diventando matto per avere sta copia di bonifico.
E' bello quando si hanno questi contrattempi su pratiche relative stufe dove il margine nostro è da nababbi.
giotisi
Messaggi: 4183
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: Conto Termico Ricevuta bonifico finanziamento

Messaggio da giotisi »

A volte si sono accontentati dell'estratto conto del venditore dove appariva l'incasso del bonifico della finanziaria (tutto il resto oscurato, ovviamente)
Però è un po' che non mi capita, perchè le finanziarie han finalmente capito cosa serve (beh, forse non tutte)
a_brettyou
Messaggi: 951
Iscritto il: dom ago 16, 2009 08:41

Re: Conto Termico Ricevuta bonifico finanziamento

Messaggio da a_brettyou »

Grazie Gio.
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Conto Termico Ricevuta bonifico finanziamento

Messaggio da girondone »

vogliono anche il contratto dei finanzioamenti
IDROKLIMATECH
Messaggi: 45
Iscritto il: mer mar 03, 2021 08:23

Re: Conto Termico Ricevuta bonifico finanziamento

Messaggio da IDROKLIMATECH »

a_brettyou ha scritto: gio gen 21, 2021 14:25 Altra piccola menata per cui chiedo per cortesia se avete esperienza.
Nel caso di finanziamento al consumo è richiesta la ricevuta del bonifico effettuato dalla finanziaria (con riferimento....) e il contratto.
Se si manda solo il contratto?
Certo che non saprei cosa mettere nella data ultimo pagamento.

Il caso è di un cliente che sta diventando matto per avere sta copia di bonifico.
E' bello quando si hanno questi contrattempi su pratiche relative stufe dove il margine nostro è da nababbi.
Rispondo dopo tanto tempo, ma può tornare utile a qualcun'altro.
Il contratto da se non è valido, perché da solo, non attesta che il bonifico sia stato eseguito effettivamente. Bisogna allegare la ricevuta bancaria ( in carta intestata) emessa dalla banca della finanziaria.Di solito questa ricevuta viene inviata al cliente dopo due tre giorni dall'emissione del bonifico. Ti riporto una parte della ricevuta inviata ad un mio cliente con dati cliente inventati( non la allego per motivi di privacy).

BANCA PASSADORE & C ( come dicevo prima, è intestata alla banca)

Egr. Sig./Cliente Sig.ra
MARIA ROSSI
VIA ROSSI
ROMA

In conformità alle disposizioni impartite da Agos Ducato SpA, la Banca Passadore & C. ha eseguito il seguente bonifico, a pagamento di importi per interventi di piccole dimensioni per l'incremento dell'efficenza energetica e per la prouzione energetica e per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili ai sensi del decreto ministeriale del 16/02/2016

Beneficiario: "DITTAINSTALLATRICE" "P.IVA" "INDIRIZZO" "IBAN" "IMPORTO EURO" "DATA BONIFICO".
"NOME CLIENTE" "CF CLIENTE"


Come vedi è praticamente identica ad una ricevuta bancaria, quindi è sufficiente per il G.S.E
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Conto Termico Ricevuta bonifico finanziamento

Messaggio da girondone »

si di solito ho avuto porb contrario

sempre mandato bonifico e dich della finanziaria
poi ad un certo punto hanno iniziato a chiedere il contratto
IDROKLIMATECH
Messaggi: 45
Iscritto il: mer mar 03, 2021 08:23

Re: Conto Termico Ricevuta bonifico finanziamento

Messaggio da IDROKLIMATECH »

girondone ha scritto: ven apr 23, 2021 11:38 si di solito ho avuto porb contrario

sempre mandato bonifico e dich della finanziaria
poi ad un certo punto hanno iniziato a chiedere il contratto
Hanno iniziato a chiederlo anche a me, ma a volte ho dimenticato di allegarlo e comunque mi hanno accettato la pratica :?:
Rispondi