Conto Termico, tempo massimo per accettazione contratto?

Obblighi legislativi, tipologie, prodotti

Moderatore: Edilclima

Rispondi
marcoaroma
Messaggi: 2636
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Conto Termico, tempo massimo per accettazione contratto?

Messaggio da marcoaroma »

Salve,
è' arrivata la comunicazione per una pratica che la richiesta degli incentivi in Conto Termico è andata a buon fine e che il passo successivo è l'accettazione della scheda-contratto ecc...
la domanda può sembrare un po' strana ma ci sono dei motivi per farla, vi chiedo se ci sono dei tempi massimi entro i quali accettare tale contratto o si possono aspettare per esempio 3 mesi?
Grazie.
Ronin
Messaggi: 6199
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: Conto Termico, tempo massimo per accettazione contratto?

Messaggio da Ronin »

la domanda è interessante e i motivi sono immaginabili (ad es. dall'accettazione del contratto a preontazione hai 12 mesi di tempo per la fine lavori: in tempi di coronavirus, potrebbe valer la pena attendere un po').
non so la risposta, però, nelle regole applicative non trovo nulla.
marcoaroma
Messaggi: 2636
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: Conto Termico, tempo massimo per accettazione contratto?

Messaggio da marcoaroma »

Trattasi di accesso diretto in cui confermando il contratto tra un 2-3 mesi arriverebbe l'accredito della prima rata.
Il motivo è che si potrebbe avere un'altra forma di incentivo maggiore, ovviamente rinunciando al Conto Termico, solamente che questo altro incentivo si saprà tra 3 mesi circa, epidemia permettendo.
giotisi
Messaggi: 4183
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: Conto Termico, tempo massimo per accettazione contratto?

Messaggio da giotisi »

marco, mi ricordo che nelle regole del primo (CTE 1.0) c'erano mi pare due giorni di tempo (il che era ridicolo, visto che loro ci mettevano mesi).
Però nel 2.0 non trovo nulla.
Ronin
Messaggi: 6199
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: Conto Termico, tempo massimo per accettazione contratto?

Messaggio da Ronin »

dai colloqui con il supporto PA mi dicevano che loro per default lasciano il sito attivo per 30 gg, quando c'è la richiesta di integrazioni (anche se magari te ne dan 10). oltre non mi fiderei ad andare.
peraltro se l'incentivo "sostitutivo" si viene a sapere prima della prima rata, dovresti poter rinunciare al CET con una semplice pec.
Ener.Rinn
Messaggi: 21
Iscritto il: dom feb 02, 2020 18:13

Re: Conto Termico, tempo massimo per accettazione contratto?

Messaggio da Ener.Rinn »

marcoaroma ha scritto: mar mar 17, 2020 14:41 Salve,
è' arrivata la comunicazione per una pratica che la richiesta degli incentivi in Conto Termico è andata a buon fine e che il passo successivo è l'accettazione della scheda-contratto ecc...
la domanda può sembrare un po' strana ma ci sono dei motivi per farla, vi chiedo se ci sono dei tempi massimi entro i quali accettare tale contratto o si possono aspettare per esempio 3 mesi?
Grazie.
Ho 3 pratiche in attesa di attivazione da oltre 1 anno ( non hanno pagato la fattura), ho attivato i contratti anche dopo 4 messi dall'approvazione, il GSE non mette i limiti per l'attivazione.
marcoaroma
Messaggi: 2636
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: Conto Termico, tempo massimo per accettazione contratto?

Messaggio da marcoaroma »

Grazie delle riposte, approfondirò ulteriormente e vi terrò aggiornati.
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Conto Termico, tempo massimo per accettazione contratto?

Messaggio da girondone »

anche io non conosco tempistiche in quel senso
Rispondi