Finestre a bocca di lupo in ec700

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Giulioneee
Messaggi: 65
Iscritto il: mar set 28, 2021 15:44

Finestre a bocca di lupo in ec700

Messaggio da Giulioneee »

Buongiorno a tutti, come da titolo stiamo lavorando ad un edificio (nuova costruzione) che avrà un piano seminterrato con una parte abitabile, dotato di finestre a bocca di lupo.
Ho ovviamente modellato la parete con la corretta stratifrafia e la ho impostata come parete controterra.

Non so come creare la parte della bocca di lupo nell'input grafico, metto la finestra direttamente sulla parete? c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?
Lo chiedo anche perché poi ho problemi con l'area solare equivalente estiva e questo mi sembra assurdo, non vorrei che il programma stesse considerando anche quelle finestre come se fossero esposte in maniera identica a quelle del primo piano.

Grazie :D
Giulio 8)
il_conte
Messaggi: 540
Iscritto il: sab ott 13, 2007 12:39

Re: Finestre a bocca di lupo in ec700

Messaggio da il_conte »

Normalmente io le inserisco come finestre normali da input grafico, ma, visto che di sole non ne prendono, le indico come finestre verso "ambiente interno con temperatura pari a quella esterna" così trascuro gli apporti solari.
Rispondi