Diagnosi Energetica DLgs 102/2014 Uffici

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Andreat
Messaggi: 1
Iscritto il: mar apr 27, 2021 12:36

Diagnosi Energetica DLgs 102/2014 Uffici

Messaggio da Andreat »

Buongiorno,

ho letto varie discussioni sul forum, ma nessuna calza perfettamente rispetto alla mia situazione, chiedo quindi se possibile un chiarimento a chi ha più esperienza sulla materia.
Lavoro in un azienda che da 2 anni ha raggiunto i requisiti di grande azienda (>250 dipendente e > 50 mln di fatturato), quindi quest'anno va presentata la diagnosi energetica.
L'azienda esegue manutenzioni, i principali consumi energetici avvengono negli uffici.

Da cosa comprendo leggendo dalla normativa, fino al 2016 la diagnosi poteva essere presentata anche da soggetti non certificato, ora invece può solo essere presentata da EGE o ESCO certificate, è corretto?

L'obiettivo dell'azienda sarebbe quello quello di portare in casa l'attività e dovrei eseguirla in prima persona, qual è la strada da percorrere?
Considerando che non ho i 3 anni di esperienza necessari a poter sostenere l'esame di certificazione EGE.

Certificarsi ISO 50001 può essere una strada da percorrere?

Grazie
Rispondi