Sala riunioni per esterni

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Sala riunioni per esterni

Messaggio da weareblind »

Locali di spettacolo e di trattenimento in genere, impianti e centri sportivi, palestre, sia a carattere pubblico che privato, con capienza superiore a 100 persone, ovvero di superficie lorda in pianta al chiuso superiore a 200 m2 . Sono escluse le manifestazioni temporanee, di qualsiasi genere, che si effettuano in locali o luoghi aperti al pubblico.

Ma una sala riunioni e conferenze, oltre 100 persone, non facenti parte della organizzazione, è attività soggetta? Non è spettacolo né trattenimento.

Il D.M. 19/8/1996, come titolo, riposta "Approvazione della regola tecnica di prevenzione incendi per la progettazione, costruzione ed esercizio dei locali di intrattenimento e di pubblico spettacolo". E poi ricomprende, all'art. 1 c.1 lettera d) tale fattispecie. Ma nulla c'entra. Ho un attimo di perplessità.
Alot
Messaggi: 18
Iscritto il: dom dic 19, 2010 11:22

Re: Sala riunioni per esterni

Messaggio da Alot »

Cosa intendi con
Non facenti parte dell'organizzazione?
Io personalmente non ho capito il quadro generale.
La sala riunioni fa parte di?
È ubicata dove?
F.
Tom Bishop
Messaggi: 5240
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: Sala riunioni per esterni

Messaggio da Tom Bishop »

Potrebbe esserlo per estensione. Volendo però stare al vocabolario di italiano, salvo chiarimenti che non conosco, secondo me non rientrano.
Mi è comunque capitato di farne per delle banche che, a scanso di qualsiasi problema, hanno deciso di farle passare nella attività 65 in quanto volevano affittarle a utenze esterne all'organizzazione.
Tom Bishop
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Sala riunioni per esterni

Messaggio da weareblind »

Alot ha scritto: sab gen 22, 2022 01:00 Cosa intendi con
Non facenti parte dell'organizzazione?
Io personalmente non ho capito il quadro generale.
La sala riunioni fa parte di?
È ubicata dove?
F.
Si tratta di un grossista vini, la sala accoglierà clienti o esterni invitati. Non dipendenti della società proprietaria e gestrice della sala.
Dove è ubicata o di cosa fa parte è irrilevante, in ogni caso è in un edificio isolato che ospita anche una enoteca, separata da strutture cieche a tutta altezza.
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Sala riunioni per esterni

Messaggio da weareblind »

Tom Bishop ha scritto: sab gen 22, 2022 06:26 Potrebbe esserlo per estensione. Volendo però stare al vocabolario di italiano, salvo chiarimenti che non conosco, secondo me non rientrano.
Mi è comunque capitato di farne per delle banche che, a scanso di qualsiasi problema, hanno deciso di farle passare nella attività 65 in quanto volevano affittarle a utenze esterne all'organizzazione.
Mah, credo che alla fine faremo così.
Alot
Messaggi: 18
Iscritto il: dom dic 19, 2010 11:22

Re: Sala riunioni per esterni

Messaggio da Alot »

Se può essere utile
https://forum.edilclima.it/viewtopic.php?t=23209

Se vuoi il mio modestissimo parere se è per esterni, per me è attività soggetta.

:-)

F.
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Sala riunioni per esterni

Messaggio da weareblind »

Io sarei contrario, ma provvederemo. Sia perché tanto la norma da applicare è quella lo stesso, sia per non rischiare. Grazie!
Rispondi