TEMPERATURA IGNIZIONE

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Avatar utente
travereticolare
Messaggi: 1251
Iscritto il: sab giu 17, 2017 11:56
Località: Lombardia

TEMPERATURA IGNIZIONE

Messaggio da travereticolare »

Buongiorno,

Qualcuno ha esperienza in merito alla temperatura di ignizione di un telo in PVC? dovrei portare a termine uno studio fluidodinamico volto a dimostrare che le temperature generate dall'incendio siano tali da fondere il telone di rivestimento di un capannone.

Avete info in merito?

Grazie
All'ingresso degli stabilimenti, dei depositi o dei grandi magazzini devono essere deposte le armi, gli speroni, le scatole di fiammiferi, gli accendisigari e simili. Le punizioni disciplinari in caso di inosservanza debbono essere pronte ed esemplari.
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7875
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: TEMPERATURA IGNIZIONE

Messaggio da NoNickName »

"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Avatar utente
travereticolare
Messaggi: 1251
Iscritto il: sab giu 17, 2017 11:56
Località: Lombardia

Re: TEMPERATURA IGNIZIONE

Messaggio da travereticolare »

Grazie,

Il documento è sicuramente ottimo per capire il comportamento al fuoco dei materiali plastici. Purtroppo la temperatura che serve per il mio caso di studio non è riportata. Credo che se non riuscirò a trovare il dato specifico prendo come riferimento direttamente quello del PVC.
All'ingresso degli stabilimenti, dei depositi o dei grandi magazzini devono essere deposte le armi, gli speroni, le scatole di fiammiferi, gli accendisigari e simili. Le punizioni disciplinari in caso di inosservanza debbono essere pronte ed esemplari.
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7875
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: TEMPERATURA IGNIZIONE

Messaggio da NoNickName »

travereticolare ha scritto: ven mag 14, 2021 14:47 Purtroppo la temperatura che serve per il mio caso di studio non è riportata.
Quella a pagina 162 non va bene?
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Avatar utente
travereticolare
Messaggi: 1251
Iscritto il: sab giu 17, 2017 11:56
Località: Lombardia

Re: TEMPERATURA IGNIZIONE

Messaggio da travereticolare »

Mi sa che mi sono complicato la vita...Prendo a riferimento la temperatura di rammollimento, che per il PCV è pari a circa 70°C.
All'ingresso degli stabilimenti, dei depositi o dei grandi magazzini devono essere deposte le armi, gli speroni, le scatole di fiammiferi, gli accendisigari e simili. Le punizioni disciplinari in caso di inosservanza debbono essere pronte ed esemplari.
Rispondi