Autorimessa e ascensore

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Autorimessa e ascensore

Messaggio da weareblind »

Buongiorno a tutti. Situazione: autorimessa 600 mq privata a quota zero. SB, AA, HA. 12 autovetture, < 600 MJ/mq.
Ho, dentro un locale macchine ascensore e un ascensore. Entrambi comparto REI60, come l'autorimessa.
Progetto tutto con Codice. Capitolo V3 per ascensore SB; ma del vano macchina non dice nulla? Lo metto dove mi pare, senza aerazione?
Inoltre, il V.6.5.3 consente accesso diretto da autorimessa a vano macchina ascensore ed ascensore stesso (che sono della stessa attività, sopra ho i loro uffici).
Mi pare tutto in ordine. Che dite?
Avatar utente
travereticolare
Messaggi: 1230
Iscritto il: sab giu 17, 2017 11:56
Località: Lombardia

Re: Autorimessa e ascensore

Messaggio da travereticolare »

Ciao,

Quindi hai un'autorimessa pubblica che comunica tramite ascensore con gli uffici soprastanti, intendo bene?

Seguendo la tabella V.6-2 non ricadresti nella seconda riga e terza colonna (dando per scontato che gli uffici siano anch'essi aperti al pubblico), e quindi comunicazione tra autorimessa e uffici con filtro? Quindi doppia porta EI60sa prima di arrivare all'ascensore?

Per l'aerazione è come dici. 1/40 per il vano corsa e nulla per il locale macchine. Almeno per quanto riguarda la Prevenzione Incendi.
All'ingresso degli stabilimenti, dei depositi o dei grandi magazzini devono essere deposte le armi, gli speroni, le scatole di fiammiferi, gli accendisigari e simili. Le punizioni disciplinari in caso di inosservanza debbono essere pronte ed esemplari.
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Autorimessa e ascensore

Messaggio da weareblind »

Perdona, no, privata.
Avatar utente
travereticolare
Messaggi: 1230
Iscritto il: sab giu 17, 2017 11:56
Località: Lombardia

Re: Autorimessa e ascensore

Messaggio da travereticolare »

Allora concordo con te, se privata SA-AA-HA in base nota prot. 17496 del 18/12/2020 la comunicazione verso altri compartimenti può avvenire tramite porta E30, nel tuo caso E60.
All'ingresso degli stabilimenti, dei depositi o dei grandi magazzini devono essere deposte le armi, gli speroni, le scatole di fiammiferi, gli accendisigari e simili. Le punizioni disciplinari in caso di inosservanza debbono essere pronte ed esemplari.
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Autorimessa e ascensore

Messaggio da weareblind »

Grazie.
Ronin
Messaggi: 6200
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: Autorimessa e ascensore

Messaggio da Ronin »

ma i vani macchina degli ascensori si fanno ancora? credevo che ormai fossero tutti MRL
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Autorimessa e ascensore

Messaggio da weareblind »

Capannone esistente porzionato. Fallimenti vari, una parte di 600 mq è stata presa da un cliente, sopra uffici, sotto 12 macchine.
Rispondi